Overlay Kubeitalia

Blog

Il web è costellato di domande come: “Voglio aprire un blog: consigli? Come creare un blog aziendale? Realizzazione blog aziendale: vantaggi?“.

C’è chi dice che i blog siano ormai strumenti obsoleti. Non è affatto così. Per fortificare l’identità societaria e conquistare le prime posizioni sui motori di ricerca, è indispensabile produrre contenuti di qualità.

Non solo. Un corporate blog infonde professionalità e autorevolezza all’immagine che l’azienda intende comunicare sul web, e permette un approccio più informale: avvisi e approfondimenti, infatti, vengono trasmessi in maniera più diretta.

Blog aziendale: vantaggi come strumento principale

Kubeitalia consiglia sempre ai suoi potenziali clienti di integrare un blog all’interno del proprio sito web, al fine di coinvolgere gli utenti, e renderli partecipi del prodotto o del servizio di cui desiderano usufruire.

Si rafforza, così, il legame di fiducia tra l’azienda e i suoi seguaci. Anche perché, tramite il blog, è possibile mettere in evidenza le proprie competenze, e rispondere a dubbi e perplessità con articoli informativi.

Con l’aggiunta di spazi dedicati, come i commenti, infatti, gli utenti possono parlare liberamente, dare pareri, esprimere feedback sul funzionamento dei prodotti, e rispondere a test e sondaggi.

Attraverso la condivisione di link, il celebre “passaparola” online, poi, è più semplice diffondere con chiarezza le peculiarità del brand aziendale, stimolando interesse. Chi atterra su un articolo del blog, d’altronde, è già attratto da ciò che l’azienda ha da dire. Risulterà più immediata, quindi, la conversione in cliente.

Inoltre, Google avvantaggia, in termini di posizione, siti utili e ricchi di informazioni, in grado di descrivere accuratamente i contenuti. I blog, approfondendo argomenti specifici, sono ideali, a maggior ragione quando fungono da strumento per i dipendenti, che possono così discorrere di argomenti riguardanti la propria professione.

Blog come supporto

Se il corporate blog si trova all’interno del sito Internet aziendale, sono più alte le probabilità di assistere a una crescita significativa delle visite, soprattutto se gli articoli sono scritti in ottica SEO, e pubblicizzati attraverso gli altri canali di comunicazione aziendali.

A proposito. Il blog costituisce una scatola colma di argomenti d’interesse diffuso. Più aumenta la quantità di contenuti nel tempo, più si creano pretesti per condivisioni virali sui social media.

Lascia un commento

Aderisci alla nostra community, se c'è qualcosa di poco chiaro o hai ulteriori domande i nostri esperti si occuperanno di risolvere i tuoi dubbi.

blog aziendale vantaggi blog aziendale vantaggi blog aziendale vantaggi

realizzazione blog aziendale come creare un blog aziendale come creare un blog aziendale come creare un blog aziendale realizzazione blog aziendale realizzazione blog aziendale aprire un blog aprire un blog aprire un blog blog aziendale cos'è blog aziendale instagram blog aziendale esempi blog aziendale in inglese identità societaria articoli SEO social media condivisioni virali

blog aziendale vantaggi blog aziendale vantaggi blog aziendale vantaggi https://it.wikipedia.org/wiki/Ottimizzazione_per_i_motori_di_ricerca