Overlay Kubeitalia

Spotify Ad Promo

Come entrare nelle playlist di Spotify? Come creare sponsorizzate su Spotify? 

Sei un artista emergente o il tuo brand è agli inizi? Desideri farti conoscere dal grande pubblico? Ci sono strade ancora inesplorate per fare advertising. Alcune impensabili ma efficaci. Come Spotify.

“Ma io ci ascolto la musica”: è il commento di molti. “Appunto”: è la nostra risposta. Da oggi, infatti, è possibile creare inserzioni ad hoc, destinate alla promozione di musicisti, brani, e non solo.

Un modo diverso (ma altrettanto professionale) di far sentire la tua voce sfruttando una piattaforma che tutti ci ritroviamo in tasca, insieme al nostro smartphone, ogni giorno. Kubeitalia ti affianca in tutti passaggi, fornendoti gli strumenti necessari per trasformare il tuo sogno in realtà.

Spotify Ad Promo: i vantaggi

Generare annunci specializzati, ideali per lo streaming, è impresa facile con Spotify. Tramite la piattaforma musicale tra le più usate al mondo, infatti, puoi realizzare contenuti coinvolgenti in grado di aumentare la visibilità del tuo brand o del tuo brano, arrivando a un pubblico molto più esteso rispetto a quello di partenza. I vantaggi? Sono diversi.

  • Budget flessibile: puoi creare le tue campagne pubblicitarie audio e video a partire da un minimo di 250€.
  • Produzione della creatività inclusa. Grafica: puoi inviarla già pronta, affidarti alla nostra creazione, o scegliere le predefinite di Spotify. Audio: speaker (sesso, età e tonalità della voce), personalizzazione testo, canzone di background (brani di default o frammento del brano che intendi pubblicizzare).
  • Report di fine campagna (copertura, frequenza, tasso d’ascolto, click).
  • Assistenza: potrai contare sul supporto di un operatore per quanto riguarda lancio e fine campagna, ed eventuali modifiche.
  • Scelta del target: seleziona il pubblico a cui vuoi arrivare (sesso, età, genere musicale, artisti simili, interessi, contesti quotidiani).

Promuovere musica su Spotify: i formati

Annunci audio: vengono trasmessi tra un brano e l’altro, su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento della giornata. In questo modo, l’ascoltatore potrà concentrarsi sul tuo messaggio senza distrazioni. Inserisci nell’annuncio audio un link attraverso il quale gli utenti possono visitare il tuo sito web, la tua app o la tua destinazione online.

Sessioni sponsorizzate: offri al pubblico 30 minuti di ascolto senza interruzioni in cambio della visione del tuo video. Alla fine della riproduzione, apparirà un banner cliccabile con lo scopo di coinvolgere maggiormente gli ascoltatori.

Annunci video: trasmessi durante una sessione di ascolto, mentre l’utente naviga attivamente nel catalogo per ascoltare e scoprire musica e podcast. Maggiore è la conoscenza dei tuoi brani da parte del pubblico, maggiore la popolarità e i guadagni.

Playlist Sponsorizzate: metti in contatto il tuo brand con una fanbase di ascoltatori fedeli tramite le loro playlist preferite. Questo ti permette di coinvolgere anche gli sponsor con formati native e contenuti multimediali In-Playlist.

Overlay: l’annuncio viene erogato quando l’utente torna sull’app Spotify. Il banner è cliccabile e indirizza il traffico verso il sito web o la destinazione online del tuo brand, che avrà, così, maggiore impatto agli occhi del tuo pubblico.

Annunci Homepage: mostra il messaggio del tuo brand o i tuoi brani sulla homepage desktop di Spotify per 24 ore. L’annuncio è cliccabile e supporta contenuti multimediali che, con l’aggiunta di elementi interattivi, consentono di catturare l’attenzione degli utenti.

Primo in classifica: incrementa la copertura della tua campagna garantendo una maggiore visibilità al tuo brand. Il tuo annuncio, infatti, sarà l’unico per 30 secondi.

Se non ti basta…

…e vuoi allargare i tuoi confini, facendoti conoscere anche dagli addetti ai lavori, offriamo altre due possibilità:

  • mettiamo in contatto gli artisti con playlister, giornalisti, broker, manager, etichette. Sarà nostra competenza fornirti eventuali feedback. In caso di mancata risposta, sarai rimborsato.
  • Diamo la possibilità di raggiungere più persone in tutto il mondo (da 10mila a 100mila) tramite le sole playlist grazie ai pacchetti Starter, Basic e Premium. Quest’ultimo ti consente di essere inserito all’interno delle playlist ufficiali di Spotify. Le inserzioni saranno attive entro 24 ore e potrai targetizzare il pubblico per genere e Paese.

Ci stai ancora pensando? Scaccia via ogni dubbio e provaci! Chiama per maggiori informazioni, e chiedi di Alessandro che ti affiancherà nella realizzazione della tua campagna, trovando la soluzione più adatta per entrare nelle classifiche!

Lascia un commento

Aderisci alla nostra community, se c'è qualcosa di poco chiaro o hai ulteriori domande i nostri esperti si occuperanno di risolvere i tuoi dubbi.

promuovere musica su spotify promuovere musica su spotify

come entrare nelle playlist di spotify come entrare nelle playlist di spotify sponsorizzate spotify sponsorizzate spotify agenzia promozione musicale agenzia promozione musicale agenzia promozione musicale

promuovere musica su spotify promuovere musica su spotify