Dagli specialisti di Kubeitalia
>21 Aprile 2022
Virtual tour virtuali aziendali creazione realizzazione manutenzione siti web musei tour operator professionisti grafica web

Realizzazione tour virtuali per aziende e professionisti | Kubeitalia

Virtual Tour

Al giorno d’oggi è indispensabile trovare soluzioni tecnologiche in grado di trasportare altrove in pochi secondi. I Virtual Tour (tour virtuali) sono tra queste. Kubeitalia lo sa e aiuta le aziende nella realizzazione e nella diffusione di visite virtuali adatte ad ogni esperienza e a ogni ambito lavorativo, ricreativo e culturale.

Recentemente, le esigenze dei clienti sono cambiate: i tempi sono più brevi, l’online sempre più dominante. E la Realtà Aumentata è diventata sempre più un mezzo per raggiungere ogni luogo restando fermi a casa, vivere emozioni senza spostarsi fisicamente. Per questo i tour virtuali sono diventati così popolari nel giro di pochi anni: garantiscono velocità, esperienze ed emozioni praticamente a costo zero e senza sforzi.

Realtà aumentata e virtuale: il successo

Si tratta di un nuovo strumento di comunicazione in grado di ricreare percorsi da intraprendere grazie alla realizzazione di ambienti fisici in realtà virtuale 3D. Il Virtual Tour è una vera e propria esplorazione di ambienti così come sarebbero se visti dal vivo, nella loro totalità.

La presenza di tour virtuali su un sito web dà l’opportunità di muoversi e osservare uno spazio da diversi punti. Può essere utile per valutare in anticipo la comodità di un albergo, l’ospitalità di un ristorante, l’atmosfera di un centro benessere, la bellezza di un paesaggio o l’imponenza di un museo.

Tecnologia all’avanguardia come quella di Matterport 3D è in grado di facilitare il lavoro in diversi settori, con modelli tridimensionali di alta qualità. Grazie alla scansione in camera, è possibile catturare fotografie bidimensionali di uno spazio e realizzare video immersivi da caricare sul web e “visitare” a distanza con PC, smartphone, tablet o visori cardboard.

Tour virtuali: a chi sono adatti?

Virtual Tour 3D e Realtà Aumentata si rivelano efficaci per aziende, attività, enti e strutture di vario tipo. Si tratta di un servizio particolarmente adatto a:

  • Hotel, B&B, Case Vacanze, Agriturismi, Campeggi, Attività Commerciali;
  • Studi professionali, Studi dentistici;
  • Scuole e Istituti;
  • Palestre e Centri Benessere;
  • Musei ed Enti Locali.

La tecnologia impiegata da Matterport agevola anche l’interazione degli utenti con punti di interesse In più, al tour si possono aggiungere tag, link a pagine web, contenuti multimediali audio, video o immagini, schede tecniche o d’approfondimento. Infine, inserire il Virtual Tour in campagne via SMS e WhatsApp è semplice, veloce ed efficace.

Il Virtual Tour può essere integrato anche in supporti cartacei attraverso QR code e inglobato nella scheda Google My Business, così da diventare parte integrante della comunicazione aziendale a 360 gradi. Online e offline.

Realizzazione Virtual Tour con Kubeitalia: i vantaggi

  • Un contenuto multimediale originale che permette ai visitatori di godere di un’esperienza unica e irripetibile;
  • Virtual Tour responsive, visibile su tutti i dispositivi;
  • Bello da guardare e anche funzionale per presentare un’attività o un servizio ai potenziali clienti;
  • Il risultato è un tour interattivo e altamente dinamico, perfetto per gli amanti della realtà aumentata;
  • Visione a 360°, anche in 3D.

Demo, info e preventivi

Guarda la demo di uno dei Virtual Tour già realizzati da Kubeitalia, e Contatta l’agenzia per saperne di più.

chiama ora kubeitalia

Chiama ora e ricevi
una consulenza gratuita

Sei curioso di conoscerci
e capire come migliorare la tua
comunicazione aziendale?

Contattaci al numero

Ci puoi trovare dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 09:00/13:00 - 14:00/18:00

Troppo timido per telefonare?

Puoi contattarci compilando il form sottostante





    Scopri gli altri servizi