Overlay Kubeitalia

Web Content

Come realizzare contenuti SEO friendly? Come posizionare un sito ai primi posti? Come creare contenuti per sito web?

Web content? Tutto quello che sta dentro un sito web, e non solo: testi, immagini, video, animazioni, suoni.

La creazione, l’organizzazione e la gestione di contenuti diventa essenziale affinché un portale, un blog, un e-commerce risultino interessanti agli occhi degli utenti.

Web Content: prima il pubblico

Chi visita un sito, infatti, lo fa perché trova allettanti o utili i contenuti. Perché riesce a visualizzarli correttamente, a capirne la logica.

Ecco perché devono essere collegati tra di loro in maniera appropriata, e presentati con semplicità e impatto. L’esperienza del visitatore (User Experience) è il primo parametro da prendere in considerazione.

Come fa Kubeitalia, che pone attenzione anche al comportamento degli utenti nei motori di ricerca, Google in primis. È importante che ciascuno trovi sul web quello che cerca nel minor tempo possibile.

Fino a un po’ di tempo fa, bastava combinare link esterni e parole chiave per ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca. Grazie a un’accurata Search Engine Optimization (SEO), dunque, si poteva stare in cima ai risultati, offrendo anche contenuti più scadenti.

Negli ultimi anni, però, Google ha iniziato a privilegiare soprattutto contenuti di qualità. Deve trattarsi di qualcosa di fresco, di nuovo e di utile. Un contenuto che dia informazioni, consigli, suggerimenti, e che, in base alle circostanze, sia anche divertente e stimolante.

Agenzia Web Content editor: gli obiettivi

Quando si parla di content marketing si fa riferimento proprio alla creazione di contenuti in grado di attirare traffico specifico su un sito web: gli utenti interessati ad un certo servizio o prodotto.

Cooperano al raggiungimento dello stesso traguardo, settori diversi: dal copywriting alla creazione di infografiche, passando per grafici, videomaker… e chi più ne ha, più ne metta!

L’importante è che il contenuto sia vincente. Non è semplice. Serve impegno, creatività, tempismo (arrivare in ritardo potrebbe avvantaggiare i competitor!), e perspicacia nell’interpretare i trend.

Lascia un commento

Aderisci alla nostra community, se c'è qualcosa di poco chiaro o hai ulteriori domande i nostri esperti si occuperanno di risolvere i tuoi dubbi.

agenzia web content editor agenzia web content editor

contenuti seo friendly contenuti seo friendly come posizionare un sito ai primi posti come posizionare un sito ai primi posti creare contenuti per sito web creare contenuti per sito web

agenzia web content editor agenzia web content editor https://it.wikipedia.org/wiki/Ottimizzazione_per_i_motori_di_ricerca