Siamo su MEPA: pronti ad accogliere le richieste delle PA!
Non categorizzato
30 Settembre 2021

Siamo su MEPA: pronti ad accogliere le richieste delle PA!

Kubeitalia è abilitata dal CONSIP per l’accesso al Mercato elettronico della pubblica amministrazione.

Quante volte ti sei chiesto come, dove e secondo quali regole gli enti della PA acquistano beni e servizi? La risposta a tutte queste domande è una: MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).

Cosa vuol dire? E perché te lo diciamo? Per informati che tutti i nostri servizi sono acquistabili alla sezione Bando Servizi del portale MEPA. Tutte le amministrazioni locali o nazionali potranno quindi inviarci le richieste di partecipazione ai bandi pubblici per le seguenti categorie di servizi:

  • Informazione, Comunicazione e Marketing;
  • Information & Communication Technology;
  • Formazione;
  • Professionali, Legali e Normativi.

MEPA come funziona

Il Mepa è un vero e proprio portale online, voluto dal MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze), creato allo scopo di favorire le relazioni fa le amministrazioni e i fornitori abilitati all’acquisto di beni e servizi.  Insomma è una sorta di Amazon delle PA: riduce i costi commerciali e i tempi di gara per l’acquisizione.

Il portale è aperto a PA e organizzazioni (scuole di ogni ordine e grado, università, enti locali, ma anche aziende ed enti sanitari, organismi di servizio pubblico, camere di commercio, agricoltura, artigianato, industria).

I soggetti interessati per poter procedere agli acquisti, devono, prima accreditarsi e poi, effettuare il MEPA login .

 

 

Pubblicato da Kubeitalia
Leggi gli altri articoli