blog
KUBEITALIA
Aziende nel Metaverso, il trionfo della realtà aumentata
Da quando l’ex società Facebook ha annunciato il cambio nome in Meta, sul web non si parla che del Metaverso e delle sue potenzialità per aziende ed e-commerce. Si pensa che la nuova realtà aumentata possa cambiare le vendite online, così come il rapporto tra brand e clienti sfruttando l’enorme potere dei social. Diversi brand […]
Aziende nel Metaverso, il trionfo della realtà aumentata
Da quando l’ex società Facebook ha annunciato il cambio nome in Meta, sul web non si parla che del Metaverso e delle sue potenzialità per aziende ed e-commerce. Si pensa che la nuova realtà aumentata possa cambiare le vendite online, così come il rapporto tra brand e clienti sfruttando l’enorme potere dei social. Diversi brand hanno […]
Protocollo HTTP2, i vantaggi per il sito e la SEO
Cos’è il protocollo HTTP2 e come può migliorare le prestazioni e la SEO per un sito web? È la domanda che esperti e meno esperti di informatica si pongono di fronte a questa novità e l’articolo del blog di Kubeitalia di oggi cercherà di rispondere illustrando le caratteristiche principali dell’HTTP2. Cos’è il Protocollo HTTP2? Si […]
Marketing San Valentino, campagne e idee originali
Il 14 febbraio si avvicina e i social media manager (e non solo) ricercano idee e suggerimenti per il marketing di San Valentino. L’articolo del blog di Kubeitalia di oggi offre qualche consiglio e una piccola panoramica di alcune campagne passate ben riuscite dei grandi brand. Marketing San Valentino: idee Per ottenere il massimo dal […]
NFT, i “Non-Fungible Token” che piacciono a Meta
Cosa sono gli NFT? È la domanda del momento, specialmente da quando l’ex società Facebook (ora Meta) ha deciso di puntare su questa novità tecnologica oltre che sul metaverso. L’articolo di Kubeitalia di oggi spiega in breve cosa si intende per Non-Fungible Tokens e come si possono creare, comprare e vendere. Definizione Con la sigla […]
Marketing non convenzionale e “bizzarro”
Le strategie pubblicitarie sono tante e variegate. Da qualche anno, oltre a quelle più comuni quali stampa e cartellonistica, hanno gradualmente assunto maggiore importanza sia l’advertising sui social che le strategie di marketing non convenzionale. Si tratta di contenuti pubblicitari fuori dagli schemi, originali e d’impatto ma sicuramente poco ordinari. L’articolo di Kubeitalia di oggi […]
Clubhouse, il social audio “rivoluzionario”
È nato del 2020, il primo difficile anno della pandemia, e ha raggiunto la valutazione di un miliardo dopo circa un anno di attività. Eppure, specialmente in Italia, è ancora poco conosciuto: si tratta di Clubhouse, il social audio che ha “rivoluzionato” il web con le sue funzionalità innovative e curiose. Negli ultimi giorni il […]
Marketing mix, conoscerlo per una strategia di successo
Ideare la strategia vincente di un business non è mai facile. Esistono una serie di variabili da considerare (leve decisionali) e bisogna pensare a molte cose in anticipo, sviluppando le idee migliori attentamente prima dei competitor. L’articolo di Kubeitalia di oggi spiega quali sono le variabili più interessanti e importanti e perché conoscerle può migliorare […]
Trend Social 2022, cosa aspettarsi dal nuovo anno “digitale”
Conoscere i Trend Social del 2022 per tempo è il modo migliore per anticipare le novità e creare una strategia di social media marketing attenta e al passo coi tempi. L’articolo di Kubeitalia di oggi ha l’obiettivo di esplorare le novità più interessanti previste in ambito social nel nuovo anno (utilizzando come riferimento il report […]
Errori di marketing: quali sono e come evitarli
Gli errori di marketing possono costare molto a un business: basta una mossa sbagliata per peggiorare la brand reputation o per perdere il frutto di sacrifici di mesi o perfino anni. Quali sono gli errori più comuni? L’articolo di Kubeitalia di oggi ne presenta alcuni e ti spiega come provare a evitarli. I 5 errori […]
Pubblicità di Natale, alcune delle più belle del 2021
Chi non ama le pubblicità di Natale? E chi non ricorda a memoria le proprie preferite? Le Feste sono un momento importante per il settore marketing e advertising: bisogna ideare lo spot giusto, capace di trasmettere emozioni e valori, originale e creativo. L’articolo di Kubeitalia di oggi propone una “TOP 5” degli spot natalizi più […]
Spotify Wrapped, un anno in musica come campagna marketing
Hai già sentito parlare di Spotify Wrapped? C’è chi ha risposto sì e chi mente. In un modo o nell’altro, come ogni anno, tutti abbiamo visto e apprezzato la campagna di marketing virale lanciata dall’applicazione Spotify, che permette di rivivere le emozioni più forti dell’anno attraverso la musica. L’articolo di Kubeitalia di oggi spiega in […]
Instagram Playback, la funzione per rivivere il 2021
Negli ultimi giorni dell’anno si fa sempre un bilancio: è andato bene o male? Quali sono stati i momenti migliori e peggiori? C’è chi questo bilancio lo fa privatamente, mantenendo segreti i risultati, e chi invece pubblica un pensiero sui social. I social, però, hanno anche delle funzioni che permettono di ricordare i momenti passati: […]
Call to action: cosa sono e consigli per sfruttarle al meglio
Le Call to Action o “chiamate all’azione” (meglio tradotto come “inviti”) sono uno strumento di marketing indispensabile, specialmente nel mondo del web e dei social. Di cosa si tratta? Sono inviti per gli utenti a eseguire particolari azioni (per esempio: mettere un like, acquistare o scaricare qualcosa, rispondere o commentare un post). Le CTA sono […]
Oscar pubblicità, vince lo spot “Sicuri di sognare” per la Regione Sardegna
L’Oscar della pubblicità italiana è stato assegnato allo spot realizzato per la Regione Sardegna. Si chiama “Sicuri di sognare” ed è stato uno strumento indispensabile per rilanciare il turismo in Sardegna, una delle Regioni più visitate e amate d’Italia (e non solo). Come la Sicilia, la Sardegna vive di turismo e la pubblicità che ha […]
DesignRush inserisce Kubeitalia tra le “agenzie TOP” per i servizi SEO
Kubeitalia è stata selezionata per essere inserita nella lista “Tampa SEO Companies ranking” di DesignRush. La ragione? I servizi SEO offerti ai clienti, giudicati di ottima qualità dagli esperti del marketplace B2B con sede a Sunny Isles Beach (Florida). Questo innovativo marketplace ha come obiettivo principale quello di collegare i brand con agenzie che offrono […]
E-mail marketing: come e perché sfruttarlo
Anche se il mondo del web si evolve e i social acquisiscono sempre più importanza, l’e-mail rimane uno strumento fondamentale per il marketing. L’articolo di Kubeitalia di oggi parla proprio dell’utilizzo delle e-mail per ottimizzare il business e le strategie di comunicazione aziendale. E-mail marketing, cos’è e perché è utile L’e-mail marketing serve a creare […]
WhatsApp marketing, potenzialità e funzionalità per il business
WhatsApp Marketing: esiste davvero? Sì, ed è anche importante, specialmente nel mondo della comunicazione e del business post-lockdown. Con questa espressione si fa riferimento a una tipologia di marketing che utilizza il noto servizio di messaggistica istantanea per promuovere un brand e mantenere le relazioni con i clienti. L’articolo di Kubeitalia di oggi presenta alcune […]
Lush abbandona i social prima di Natale
Lush abbandona tutti i social appena prima di Natale: è la scelta annunciata poco prima del Ringraziamento e del Black Friday, il momento che dà inizio allo shopping natalizio. La nota azienda di cosmetici naturali britannica è nota per la sua etica, ma una decisione così radicale – proprio prima di un momento dell’anno molto […]
Storie Instagram, ora dureranno fino a 60 secondi
Le amate e popolari storie Instagram si allungano: adesso potranno durare fino a 60 secondi. È la novità annunciata negli scorsi giorni e già disponibile per i dispositivi iOS. L’articolo di Kubeitalia di oggi spiega perché e come questa novità può essere importante per Instagram e per chi con questo social lavora costantemente. Storie Instagram […]