E-commerce
5 Ottobre 2023

TikTok shop per aziende come si usa?

TikTok Shop è una piattaforma di e-commerce emergente che sta rapidamente guadagnando popolarità tra le aziende e i consumatori. In questo articolo, esploreremo l’importanza di TikTok Shop per il tuo business e come puoi ottimizzare la tua presenza su questa piattaforma per aumentare la visibilità e le vendite. Introduzione a TikTok Shop Cos’è TikTok Shop? […]

Aumenta la visibilità
4 Ottobre 2023

7 Modi Efficaci per Migliorare il Tuo Business con un Biglietto da Visita Digitale

Introduzione Nel mondo degli affari di oggi, anche le piccole dimensioni possono offrire grandi opportunità. Un biglietto da visita digitale può essere la chiave per dare una svolta significativa al tuo business. In questo articolo, esploreremo sette modi per utilizzare al meglio questa innovativa soluzione e aumentare la visibilità del tuo brand. 1. Biglietto da […]

Tech Revolution
3 Ottobre 2023

Il nuovo motore di ricerca di Apple aspira a diventare il concorrente ideale di Google.

Apple si appresta a introdurre il proprio efficace motore di ricerca nell’App Store e nelle sue applicazioni, al fine di competere direttamente con Google in condizioni di parità. Questo annuncio proviene dall’esperto tecnologico di Bloomberg, Mark Gurman, che, nella sua newsletter settimanale denominata “Power On”, ha evidenziato il fervore del team di ricerca guidato da […]

Tech Revolution
16 Marzo 2023

Bing, il motore di ricerca che supera Google e Safari

La nuova interfaccia in stile chat del motore di ricerca Bing si differenzia notevolmente dalla tradizionale casella di ricerca del motore. In una dimostrazione, Yusef Mehdi, vicepresidente di Microsoft per la ricerca e i dispositivi, ha chiesto al chatbot di scrivere un itinerario di cinque giorni per un viaggio a Città del Messico e di […]

Tech Revolution
17 Gennaio 2023

Voucher Digitalizzazione 2023 – Come richiederlo

Voucher Digitalizzazione 2023 per piccole e medie imprese, ecco come richiederlo: Le imprese di oggi hanno sempre un occhio rivolto al progresso tecnologico, ma non sempre ci sono i soldi necessari per far fronte a un ammodernamento, sebbene sia spesso necessario essere al passo con i tempi. Per questo motivo, lo stato offre un aiuto […]

Tech Revolution
20 Settembre 2022

Quishing: la nuova forma di truffa online con i QR-Code

Indice Dal pishing al quishing Esempi pratici di quishing Come proteggersi dal quishing? Nel grande ecosistema del web di oggi, tra smartphone e computer di tutto il mondo collegati tra di loro tramite internet, cadere in pericolose truffe online è molto facile, sia per chi non è assolutamente esperto nell’utilizzo di questi dispositivi, sia per […]

Aumenta la visibilità
6 Settembre 2022

Tutti gli aggiornamenti agli algoritmi di ricerca Google

Indice Algoritmo di ricerca Google: come funziona PageRank Google: le fondamenta dell’algoritmo di ricerca Google I più importanti aggiornamenti dell’algoritmo di Google Helpful Content (2022) Core Update May 2022 (2022) Page Experience Update (2021) Mum (2021) Bert (2019) Medic Update (2018) Speed Update (2018) Fred (2017) RankBrain (2015) Mobilegeddon – Mobile Friendly (2015) Pigeon (2014) […]

Non categorizzato
1 Settembre 2022

Gli incentivi alle PMI che si rivolgono alle agenzie creative

Il 6 Settembre apre lo sportello telematico per accedere alle agevolazioni del Fondo Imprese Creative – Capo III, l’incentivo nazionale promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico insieme al Ministero della Cultura e gestito da Invitalia che finanzia i progetti nel settore culturale e creativo proposti dalle PMI. La quota totale dei finanziamenti è di 9.6 […]

Social Trends
18 Febbraio 2022

Aziende nel Metaverso, il trionfo della realtà aumentata

Da quando l’ex società Facebook ha annunciato il cambio nome in Meta, sul web non si parla che del Metaverso e delle sue potenzialità per aziende ed e-commerce. Si pensa che la nuova realtà aumentata possa cambiare le vendite online, così come il rapporto tra brand e clienti sfruttando l’enorme potere dei social. Diversi brand hanno […]

Crea il tuo sito
15 Febbraio 2022

Protocollo HTTP2, i vantaggi per il sito e la SEO

Cos’è il protocollo HTTP2 e come può migliorare le prestazioni e la SEO per un sito web? È la domanda che esperti e meno esperti di informatica si pongono di fronte a questa novità e l’articolo del blog di Kubeitalia di oggi cercherà di rispondere illustrando le caratteristiche principali dell’HTTP2. Cos’è il Protocollo HTTP2? Si […]

Non categorizzato
8 Febbraio 2022

Marketing San Valentino, campagne e idee originali

Il 14 febbraio si avvicina e i social media manager (e non solo) ricercano idee e suggerimenti per il marketing di San Valentino. L’articolo del blog di Kubeitalia di oggi offre qualche consiglio e una piccola panoramica di alcune campagne passate ben riuscite dei grandi brand. Marketing San Valentino: idee Per ottenere il massimo dal […]

Tech Revolution
1 Febbraio 2022

NFT, i “Non-Fungible Token” che piacciono a Meta

Cosa sono gli NFT? È la domanda del momento, specialmente da quando l’ex società Facebook (ora Meta) ha deciso di puntare su questa novità tecnologica oltre che sul metaverso. L’articolo di Kubeitalia di oggi spiega in breve cosa si intende per Non-Fungible Tokens e come si possono creare, comprare e vendere. Definizione Con la sigla […]

Non categorizzato
25 Gennaio 2022

Marketing non convenzionale e “bizzarro”

Le strategie pubblicitarie sono tante e variegate. Da qualche anno, oltre a quelle più comuni quali stampa e cartellonistica, hanno gradualmente assunto maggiore importanza sia l’advertising sui social che le strategie di marketing non convenzionale. Si tratta di contenuti pubblicitari fuori dagli schemi, originali e d’impatto ma sicuramente poco ordinari. L’articolo di Kubeitalia di oggi […]

Social Trends
17 Gennaio 2022

Clubhouse, il social audio “rivoluzionario”

È nato del 2020, il primo difficile anno della pandemia, e ha raggiunto la valutazione di un miliardo dopo circa un anno di attività. Eppure, specialmente in Italia, è ancora poco conosciuto: si tratta di Clubhouse, il social audio che ha “rivoluzionato” il web con le sue funzionalità innovative e curiose. Negli ultimi giorni il […]

Non categorizzato
11 Gennaio 2022

Marketing mix, conoscerlo per una strategia di successo

Ideare la strategia vincente di un business non è mai facile. Esistono una serie di variabili da considerare (leve decisionali) e bisogna pensare a molte cose in anticipo, sviluppando le idee migliori attentamente prima dei competitor. L’articolo di Kubeitalia di oggi spiega quali sono le variabili più interessanti e importanti e perché conoscerle può migliorare […]

Social Trends
22 Dicembre 2021

Trend Social 2022, cosa aspettarsi dal nuovo anno “digitale”

Conoscere i Trend Social del 2022 per tempo è il modo migliore per anticipare le novità e creare una strategia di social media marketing attenta e al passo coi tempi. L’articolo di Kubeitalia di oggi ha l’obiettivo di esplorare le novità più interessanti previste in ambito social nel nuovo anno (utilizzando come riferimento il report […]

Non categorizzato
21 Dicembre 2021

Errori di marketing: quali sono e come evitarli

Gli errori di marketing possono costare molto a un business: basta una mossa sbagliata per peggiorare la brand reputation o per perdere il frutto di sacrifici di mesi o perfino anni. Quali sono gli errori più comuni? L’articolo di Kubeitalia di oggi ne presenta alcuni e ti spiega come provare a evitarli. I 5 errori […]

Non categorizzato
20 Dicembre 2021

Pubblicità di Natale, alcune delle più belle del 2021

Chi non ama le pubblicità di Natale? E chi non ricorda a memoria le proprie preferite? Le Feste sono un momento importante per il settore marketing e advertising: bisogna ideare lo spot giusto, capace di trasmettere emozioni e valori, originale e creativo. L’articolo di Kubeitalia di oggi propone una “TOP 5” degli spot natalizi più […]

Non categorizzato
16 Dicembre 2021

Spotify Wrapped, un anno in musica come campagna marketing

Hai già sentito parlare di Spotify Wrapped? C’è chi ha risposto sì e chi mente. In un modo o nell’altro, come ogni anno, tutti abbiamo visto e apprezzato la campagna di marketing virale lanciata dall’applicazione Spotify, che permette di rivivere le emozioni più forti dell’anno attraverso la musica. L’articolo di Kubeitalia di oggi spiega in […]