Overlay Kubeitalia
AAA Cercasi clienti? Con Local SEO di Kubeitalia ripopola la tua attività
Made in Kubeitalia
22 Gennaio 2021

AAA Cercasi clienti? Con Local SEO di Kubeitalia ripopola la tua attività

C’è uno strumento che pochi conoscono, ma che tutte le aziende dovrebbero avere. È il Local SEO di Kubeitalia.

Al giorno d’oggi, le informazioni riguardanti un’attività (negozio, ristorante, hotel, etc.) vengono cercate a livello locale: Dove si trova? A che ora apre e chiude? Qual è il giorno di riposo? E le recensioni? Chissà cosa pensano gli altri clienti…

Ecco perché motori come Google abbinano servizi e prodotti a un determinato luogo, privilegiando i risultati pertinenti all’area di ricerca, sulla base dell’IP dell’utente e della geolocalizzazione.

Come farsi notare su Google: la Local SEO

Il primo passo da compiere è registrare la tua attività mediante un’apposita scheda utile per aumentare la visibilità della tua azienda, farti trovare dai clienti, e salire nel posizionamento. Come? Grazie a una serie di strategie meglio conosciute col nome di Local SEO.

come attivare google my business

In questo modo, gli utenti avranno accesso:

  • al nome reale dell’attività;
  • ai contatti, corrispondenti a quelli presenti sul sito web e sui social (telefono, mail, indirizzo con orari di apertura, chiusura, festivi, ed eccezioni);
  • alle categorie di appartenenza (una primaria, che apparirà nei risultati di ricerca, e almeno due secondarie);
  • alle “citazioni”, quali canali social, link di sito e directories locali su cui è registrata l’azienda, soprattutto se autorevoli come Pagine Bianche, TripAdvisor;
  • a una descrizione breve, e a una presentazione dettagliata con keyword, città e provincia;
  • a foto di ottima qualità;
  • alle recensioni.

Chiamiamo i rinforzi!

Per accrescere la visibilità e i conseguenti guadagni della tua attività, cavalcando i motori di ricerca, non basta compilare la suddetta scheda. Occorre anche ottimizzare il sito web seguendo pratiche SEO già affrontate nel nostro precedente articolo.

Infine, considerando l’incessante processo di digitalizzazione che ci porta ormai a fare acquisti anche da casa, sarebbe auspicabile aggiungervi un Virtual Tour, una vera e propria esplorazione di ambienti così come sarebbero se visti dal vivo, nella loro totalità.

come attivare google my business

Grazie alla tecnologia Matterport 3D, è possibile muoversi e cliccare su specifici punti di interesse che consentono di visualizzare il catalogo e comprare i prodotti.

Sei interessato, ma non sai da dove iniziare? Hai paura di commettere errori irreparabili? Kubeitalia è a tua disposizione grazie a un pacchetto di servizi esclusivo. Fare il salto di qualità in cima ai risultati di ricerca non è più una mission impossible!

Pubblicato da Kubeitalia
Leggi gli altri articoli

come farsi notare su google

seo per attivita locali local seo google my business local seo google my business

come farsi notare su google