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Il futuro delle aziende è la web app?
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28 Settembre 2021

Il futuro delle aziende è la web app?

Ecco i motivi per i quali le aziende dovrebbero dotarsi di una propria applicazione mobile

Inutile negarlo. L’utilizzo delle web app è oramai ampiamente diffuso in qualsiasi ambito della nostra vita.

Lo smartphone non è forse divenuto un tuo caro amico? Una sorta di compagno di vita? In alcuni casi, addirittura un’estensione del tuo braccio? E quando non è tale, non è forse uno strumento di lavoro prezioso?

In questo articolo, scoprirai le enormi potenzialità offerte dal mobile marketing, come sfruttarlo e perché investire nello sviluppo di web app per promuovere il tuo business.

4 vantaggi di una web app per il tuo business

Le app stanno diventando un trend di web marketing sempre più importante anche per il settore aziendale.

Le dinamiche di acquisto e i cambiamenti che investono continuamente il mercato stanno spingendo, non solo le grandi aziende, ma anche quelle di piccole dimensioni, a dotarsi di strumenti tecnologici capaci di garantire un certo livello di crescita.

Se fino a qualche anno fa infatti la web app rappresentava un’opzione, oggi è sempre più una necessità.

I vantaggi che le applicazioni mobile possono portare alla tua azienda sono i più svariati. Conosciamoli insieme!

1. Comunica in modo diretto e geografico

Rispetto ad altri strumenti di marketing l’app mobile è rapida ed efficace, tanto nel comunicare quanto nel coinvolgere (pensa al lancio di prodotti, nuovi servizi, funzionalità migliorate e promozioni).

Questo perché riesce a fornire informazioni preziose e intercettare bisogni e preferenze in meno tempo. Pensa ad esempio a dati demografici, posizione geografica e abitudini di acquisto. Tutta roba, che ti aiuta meglio a comprendere le abitudini di mercato ed elaborare e perfezionare la tua strategia di vendita.

2. Rafforza il brand

L’icona dell’app (e quindi il logo del tuo brand) sullo schermo dello smartphone o del tablet contribuisce a rafforzare il ricordo del brand.

Indipendentemente dal fatto che l’utente stia o meno utilizzando l’app in quel momento, si crea una forma di “pubblicità occulta” che consente di incrementare la brand awareness.

3. Aumenta la fedeltà del cliente

Attraverso l’help desk online e i sistemi di supporto di cui è dotata, l’ app permette di creare una relazione vera e propria. Anche “critica”. Ci spieghiamo meglio.

Se una comunicazione b2c è importante per rafforzare il marchio, una comunicazione inversa è importante per mantenere la fedeltà dei clienti. I clienti infatti, adorano quando i loro dubbi e i loro reclami vengono ascoltati e risolti in un tempo breve.

Bene, l’app permette di farlo!  É come se lasciasse cadere quella barriera che solitamente ti divide dal cliente, consentendogli di comunicare in modo diretto, senza alcuna intermediazione.

4. Converte più facilmente

Poiché è più veloce, interattiva e facile da navigare assume il ruolo di protagonista della vendita. Se i siti web e i social media aiutano a creare consapevolezza del marchio, le app permettono di portare a termine tutti i processi, compreso quello di acquisto.

Pensa anche solamente alla possibilità che dà, di acquistare un prodotto con un click, 24 ore su 24, mediante i più svariati metodi di pagamento.

App mobile e l’importanza di un piano strategico digitale

In un mercato sempre più affollato, scegliere di creare un’app mobile può fare la differenza.

Attenzione però. Col passare del tempo, noi di Kube Italia, ci siamo resi conto che moltissimi imprenditori, non hanno ben chiara una cosa: la strategia digitale è una sottocategoria della strategia aziendale che deve necessariamente essere coordinata al mezzo di comunicazione adottato.  

web app per mobile marketing aziendale

Il “modo” in cui si eroga un servizio, il modo in cui si parla ai potenziali clienti deve cambiare. Non ha senso realizzare un’applicazione per il proprio business senza avere un piano strategico digitale ben chiaro alle spalle. L’app così come tutti gli altri strumenti di mobile marketing (sito, email, social), deve essere un mezzo, o se vogliamo il mezzo.

E tu hai un’idea chiara dell’applicazione che vuoi sviluppare? Non esitare a contattarci! Ti supporteremo dalla strategia allo sviluppo della web app vera e propria per farti raggiungere il risultato sperato.

Pubblicato da Kubeitalia
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Web app | Applicazione | app | applicazione mobile

I vantaggi che le applicazioni mobile possono portare alla tua azienda sono i più svariati.

creare un'app mobile può fare la differenza.

Non ha senso realizzare un'applicazione per il proprio business senza avere un piano strategico digitale ben chiaro alle spalle. L'app così come tutti gli altri strumenti di mobile marketing (sito, email, social), deve essere un mezzo, o se vogliamo il mezzo.

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