SEO Content
Ottimizzazione SEO: in cosa consiste? Come scegliere parole chiave SEO e trovare le keyword migliori?
Se cercassimo un contenuto sui motori di ricerca come Google, e non lo trovassimo, sarebbe un dramma!
Stare in cima ai risultati, infatti, consente a un’azienda di farsi notare, anticipando la concorrenza. È come dire al mondo intero che si è i numero uno in quel settore, dando così un’immagine di qualità e affidabilità.
Come? Ricorrendo alla Search Engine Optimization, meglio conosciuta come SEO. Letteralmente: ottimizzazione per i motori di ricerca.
SEO Content: come funziona?
La SEO, in particolare, è l’insieme delle tecniche e delle strategie che consentono a un sito web di essere non solo presente, ma anche visibile, tra i risultati del motore di ricerca quando un utente digita una determinata parola o frase chiave.
L’intento è quello di scalare le posizioni sulle pagine dei risultati, così da intercettare il pubblico di riferimento interessato al prodotto, al servizio o all’informazione offerta dall’azienda in questione.
Godere di un ottimo posizionamento sui motori di ricerca, soprattutto su Google, garantisce traffico elevato, a zero costi di pubblicità.
Agenzia SEO Specialist: le strategie
Kubeitalia è tra le agenzie più ferrate in questo settore. Le pratiche SEO sono varie e differenziate. Bisogna valutare attentamente il proprio campo d’azione per scegliere la strategia più adeguata al proprio prodotto, servizio o azienda. Di certo, occorre tenere conto:
- della parola chiave. Meglio evitare keyword troppo generiche, prediligendo termini più specifici, con meno concorrenza, meno volume di ricerche, ma con un tasso di convertibilità maggiore;
- dei contenuti, necessariamente originali, e che comprendano la parola chiave. Vietato copiare!
In questo modo, è più alta la probabilità di essere trovati da chi ha bisogno di un contenuto specifico. Cresce così l’autorevolezza dell’azienda o del prodotto. Non solo. Se ritenuti credibili, gli altri possono condividere i link del sito web o della pagina, parlandone bene e favorendo l’incremento di traffico e/o acquisti.
Lascia un commento
Aderisci alla nostra community, se c'è qualcosa di poco chiaro o hai ulteriori domande i nostri esperti si occuperanno di risolvere i tuoi dubbi.