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>21 Aprile 2022
Promuovere musica su Spotify Advertising Ads sponsorizzate promozione musicale artisti emergenti

Promuovere musica su Spotify con Advertising | Kubeitalia

Spotify Ad Promo

Come entrare nelle playlist più ascoltate? Come creare sponsorizzate e promuovere musica su Spotify con lo strumento Advertising? Il servizio Spotify Ad Promo di Kubeitalia risponde a queste domande e aiuta gli artisti a trovare la strada migliore per la loro promozione musicale online.

Per gli artisti, farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico è un sogno. Ci sono strade ancora inesplorate per fare advertising e una di queste è Spotify. Grazie alla nota piattaforma musicale, infatti, è possibile creare inserzioni ad hoc, destinate alla promozione di musicisti, brani, e non solo. Un modo diverso (ma anche professionale) di permettere ad artisti emergenti di farsi ascoltare e trasformare i sogni in realtà.

Spotify Advertising: i vantaggi

Generare annunci specializzati, ideali per lo streaming, è impresa facile con Spotify. Tramite la piattaforma musicale si può aumentare la visibilità di un brand o un brano e arrivare a un pubblico ampio e variegato.

Con Spotify Ad Promo aumentare ascolti su Spotify è ancora più semplice. I vantaggi del servizio di Kubeitalia? Eccone alcuni:

  • Budget flessibile per campagne pubblicitarie audio e video;
  • Produzione della creatività inclusa. Grafica, audio personalizzabile, canzone di background scelta dal cliente;
  • Report di fine campagna (copertura, frequenza, tasso d’ascolto, click);
  • Assistenza garantita;
  • Scelta del target (sesso, età, genere musicale, artisti simili, interessi, contesti quotidiani).

Promuovere musica su Spotify: formati sponsorizzate

Annunci audio: vengono trasmessi tra un brano e l’altro, su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento della giornata. In questo modo, l’ascoltatore potrà concentrarsi sul tuo messaggio senza distrazioni.

Sessioni sponsorizzate: offrono al pubblico 30 minuti di ascolto senza interruzioni in cambio della visione di un video. Alla fine della riproduzione, apparirà un banner cliccabile con lo scopo di coinvolgere maggiormente gli ascoltatori.

Annunci video: trasmessi durante una sessione di ascolto, mentre l’utente naviga attivamente nel catalogo per ascoltare e scoprire musica e podcast. Più i brani sono conosciuti, maggiori sono la popolarità e i guadagni.

Playlist Sponsorizzate: permettono di mettere in contatto un brand con una community di ascoltatori fedeli tramite le loro playlist preferite. Formato ideale per coinvolgere anche sponsor.

Overlay: l’annuncio viene erogato quando l’utente torna sull’app Spotify. Il banner è cliccabile e indirizza il traffico verso il sito web. Si tratta di un annuncio dal forte impatto grafico.

Annunci Homepage: mostra il messaggio sulla homepage desktop di Spotify per 24 ore. L’annuncio è cliccabile e supporta contenuti multimediali che, con l’aggiunta di elementi interattivi, consentono di catturare l’attenzione degli utenti.

Primo in classifica: annuncio unico per ben 30 secondi. Una possibilità incredibile per farsi notare con un messaggio audio d’effetto.

Se non basta…

Kubeitalia:

  • Mette in contatto gli artisti con playlister, giornalisti, broker, manager, etichette. In più, fornisce eventuali feedback e rimborsa il cliente in caso di mancata risposta.
  • Permette di raggiungere più persone in tutto il mondo (da 10mila a 100mila) tramite le sole playlist grazie ai pacchetti Starter, Basic e Premium.

Chiamare per maggiori informazioni e richiedere assistenza nella realizzazione di una campagna per entrare in classifica!

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