“Mamma, esco! Vado a fare shopping su… Whatsapp”
Da oggi, su Whatsapp Business inserisci il catalogo della tua attività
La star delle app di messaggistica istantanea. Whatsapp è utilizzata da milioni e milioni di persone nel mondo. Nessuno può più farne a meno. Non averla, infatti, significa rinunciare a rapporti sociali imprescindibili: famiglia, lavoro, amici.
Non scherziamo con le cose serie, dunque. Soprattutto perché da oggi su Whatsapp è possibile anche “vendere” e “comprare“. Come? È presto detto.
Whatsapp Shopping: istruzioni per l’uso
Innanzitutto, occorre scaricare Whatsapp Business dal Play Store. App gratuita, è nata per aiutare le aziende a intrattenere relazioni commerciali con più facilità e rapidità. Simile alla versione tradizionale, necessita, però, di un numero di telefono differente rispetto a quello usato per Whatsapp personale, da rendere noto attraverso il tuo negozio fisico, il tuo sito web o i social.
Successivamente da Menù-Impostazioni-Impostazioni aziendali-Profilo, clicca su Modifica, e inserisci il nome della tua azienda, insieme ad altre informazioni: orari, messaggio di benvenuto, di assenza, risposte rapide.
A questo punto, è ufficiale: il tuo negozio su Whatsapp è aperto. Puoi vendere i tuoi prodotti comunicando con i tuoi acquirenti, orientandoli, e affiancandoli anche nella fase post-vendita.
Come inserire catalogo prodotti Whatsapp
In alto, al posto dell’icona della videochiamata, su Whatsapp Business vi sarà la sagoma di un negozio. Vedendola gli utenti, e i potenziali clienti, sapranno che l’azienda dispone anche di un catalogo.
Cliccando, è possibile selezionare i prodotti desiderati e procedere con l’ordine, restando sulla stessa applicazione.
Così facendo, ti farai conoscere dal tuo pubblico di riferimento, che si sentirà valorizzato e tornerà ad acquistare nel tuo negozio. Fidelizzazione che accrescerà i guadagni, in un circuito vantaggioso da cui non vorrai più uscire.
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