“Mamma, esco! Vado a fare shopping su… Whatsapp”
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13 Gennaio 2021

“Mamma, esco! Vado a fare shopping su… Whatsapp”

Da oggi, su Whatsapp Business inserisci il catalogo della tua attività

La star delle app di messaggistica istantanea. Whatsapp è utilizzata da milioni e milioni di persone nel mondo. Nessuno può più farne a meno. Non averla, infatti, significa rinunciare a rapporti sociali imprescindibili: famiglia, lavoro, amici.

Non scherziamo con le cose serie, dunque. Soprattutto perché da oggi su Whatsapp è possibile anche “vendere” e “comprare“. Come? È presto detto.

Whatsapp Shopping: istruzioni per l’uso

Innanzitutto, occorre scaricare Whatsapp Business dal Play Store. App gratuita, è nata per aiutare le aziende a intrattenere relazioni commerciali con più facilità e rapidità. Simile alla versione tradizionale, necessita, però, di un numero di telefono differente rispetto a quello usato per Whatsapp personale, da rendere noto attraverso il tuo negozio fisico, il tuo sito web o i social.

Come inserire catalogo prodotti Whatsapp whatsapp tasto shopping come funziona

Successivamente da Menù-Impostazioni-Impostazioni aziendali-Profilo, clicca su Modifica, e inserisci il nome della tua azienda, insieme ad altre informazioni: orari, messaggio di benvenuto, di assenza, risposte rapide.

A questo punto, è ufficiale: il tuo negozio su Whatsapp è aperto. Puoi vendere i tuoi prodotti comunicando con i tuoi acquirenti, orientandoli, e affiancandoli anche nella fase post-vendita.

Come inserire catalogo prodotti Whatsapp

In alto, al posto dell’icona della videochiamata, su Whatsapp Business vi sarà la sagoma di un negozio. Vedendola gli utenti, e i potenziali clienti, sapranno che l’azienda dispone anche di un catalogo.

Cliccando, è possibile selezionare i prodotti desiderati e procedere con l’ordine, restando sulla stessa applicazione.

Come inserire catalogo prodotti Whatsapp whatsapp tasto shopping come funziona

Così facendo, ti farai conoscere dal tuo pubblico di riferimento, che si sentirà valorizzato e tornerà ad acquistare nel tuo negozio. Fidelizzazione che accrescerà i guadagni, in un circuito vantaggioso da cui non vorrai più uscire.

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Pubblicato da Kubeitalia
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