La “rivolta” di YouTube: da oggi hashtag “d’obbligo” anche nei video
Social Trends
29 Gennaio 2021

La “rivolta” di YouTube: da oggi hashtag “d’obbligo” anche nei video

Ormai tutti ci esprimiamo sotto forma di hashtag. Forse la nostra stessa Vita è diventata un hashtag gigante. Toccava anche a YouTube mettersi al passo coi tempi. E lo ha fatto.

Da oggi, infatti, è possibile consultare pagine apposite, contenenti un elenco con tutti i video che trattano dello stesso argomento.

Come usare hashtag Youtube: la novità

Non solo Twitter, Instagram e Facebook. Gli hashtag hanno invaso YouTube e ne stanno prendendo il sopravvento.

In realtà, esistevano già sulla piattaforma: bastava cercare un hashtag o cliccare su uno di quelli inseriti in descrizione dall’autore per visualizzare i video associati e correlati.

Adesso, però, la differenza è data dalle Hashtag Landing Page. Si tratta di pagine contenenti tutti i video relativi a una determinata etichetta.

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Sorgono ancora diversi dubbi sul funzionamento dell’algoritmo. Secondo YouTube, i video migliori dovrebbero essere mostrati nella parte superiore. In realtà, può succedere che siano ordinati casualmente, senza tener conto di popolarità e temporalità.

Hashtag YouTube: come incrementare le visite

È possibile visualizzare la pagina dedicata cliccando sull’hashtag all’interno della descrizione di un video. Oppure digitando l’indirizzo https://www.youtube.com/hashtag/ e il nome dell’argomento di tuo interesse. È probabile che in futuro sia possibile accedervi cercando direttamente l’hashtag.

Attenzione, però: sono bandite dal servizio “etichette” che violano i termini. Qualora sbagliassi, non troverai alcuna pagina.

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Pertanto, se intendi accrescere il numero di visitatori al tuo canale, il consiglio è quello di combinare hashtag popolari e di nicchia, così da attirare un pubblico quanto più vasto e variegato possibile. D’altronde, lo scopo delle celeberrime “etichette” non è solo quello di categorizzare, ma anche di aumentare la copertura, stuzzicando l’interesse di profili nuovi, coerenti alle tematiche trattate.

Il “neonato” servizio di YouTube è in continuo divenire, e non risparmia sorprese. Ecco perché ti suggeriamo di restare sintonizzato su Kubeitalia: preparati a ricevere importanti novità, anche sul piano professionale.

Pubblicato da Kubeitalia
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