Overlay Kubeitalia
La “rivolta” di YouTube: da oggi hashtag “d’obbligo” anche nei video
Social Trends
29 Gennaio 2021

La “rivolta” di YouTube: da oggi hashtag “d’obbligo” anche nei video

Ormai tutti ci esprimiamo sotto forma di hashtag. Forse la nostra stessa Vita è diventata un hashtag gigante. Toccava anche a YouTube mettersi al passo coi tempi. E lo ha fatto.

Da oggi, infatti, è possibile consultare pagine apposite, contenenti un elenco con tutti i video che trattano dello stesso argomento.

Come usare hashtag Youtube: la novità

Non solo Twitter, Instagram e Facebook. Gli hashtag hanno invaso YouTube e ne stanno prendendo il sopravvento.

In realtà, esistevano già sulla piattaforma: bastava cercare un hashtag o cliccare su uno di quelli inseriti in descrizione dall’autore per visualizzare i video associati e correlati.

Adesso, però, la differenza è data dalle Hashtag Landing Page. Si tratta di pagine contenenti tutti i video relativi a una determinata etichetta.

Come usare hashtag Youtube tendenze hashtag 2021 migliori hashtag Youtube

Sorgono ancora diversi dubbi sul funzionamento dell’algoritmo. Secondo YouTube, i video migliori dovrebbero essere mostrati nella parte superiore. In realtà, può succedere che siano ordinati casualmente, senza tener conto di popolarità e temporalità.

Hashtag YouTube: come incrementare le visite

È possibile visualizzare la pagina dedicata cliccando sull’hashtag all’interno della descrizione di un video. Oppure digitando l’indirizzo https://www.youtube.com/hashtag/ e il nome dell’argomento di tuo interesse. È probabile che in futuro sia possibile accedervi cercando direttamente l’hashtag.

Attenzione, però: sono bandite dal servizio “etichette” che violano i termini. Qualora sbagliassi, non troverai alcuna pagina.

Come usare hashtag Youtube tendenze hashtag 2021 migliori hashtag Youtube

Pertanto, se intendi accrescere il numero di visitatori al tuo canale, il consiglio è quello di combinare hashtag popolari e di nicchia, così da attirare un pubblico quanto più vasto e variegato possibile. D’altronde, lo scopo delle celeberrime “etichette” non è solo quello di categorizzare, ma anche di aumentare la copertura, stuzzicando l’interesse di profili nuovi, coerenti alle tematiche trattate.

Il “neonato” servizio di YouTube è in continuo divenire, e non risparmia sorprese. Ecco perché ti suggeriamo di restare sintonizzato su Kubeitalia: preparati a ricevere importanti novità, anche sul piano professionale.

Pubblicato da Kubeitalia
Leggi gli altri articoli

come usare hashtag youtube come usare hashtag youtube

migliori hashtag youtube migliori hashtag youtube tendenze hashtag 2021 tendenze hashtag 2021

come usare hashtag youtube come usare hashtag youtube https://www.youtube.com/?hl=it&gl=IT