Overlay Kubeitalia
Il lavoro è inesistente? Le aziende ti snobbano? Per tutto il resto c’è LinkedIn
Aumenta la visibilità
3 Febbraio 2021

Il lavoro è inesistente? Le aziende ti snobbano? Per tutto il resto c’è LinkedIn

Ecco come farti trovare nel portale più usato per la ricerca di occupazione

LinkedIn: uno sconosciuto per molti. Di quelli che incontri per strada, ma che con tanta gentilezza e affabilità ti aiutano a trovare ciò che stavi cercando.

In pochi, però, sanno usarlo bene. O meglio: sanno che è utile per cercare lavoro, ma non sanno come ottimizzarne le funzioni.

Come farsi contattare su LinkedIn | Trovare lavoro su LinkedIn | Gestire pagina aziendale LinkedIn

In realtà, esistono piccole accortezze da seguire per non disperdersi nella selva di LinkedIn, necessarie per instaurare rapporti professionali solidi, incrementare la visibilità del tuo profilo e dare una svolta alla tua carriera.

LinkedIn per professionisti: come migliorare il profilo

Cerchi lavoro? Clienti? Dipendenti? Ricordati che LinkedIn non è un Curriculum. Il tuo profilo deve rappresentare esattamente chi sei oggi. Quindi evita di inserire attività lavorative o esperienze che non hanno nulla a che vedere con la tua attuale occupazione o con i tuoi attuali interessi.

Come farsi contattare su LinkedIn | Trovare lavoro su LinkedIn | Gestire pagina aziendale LinkedIn

Prova, poi, a rispondere a due domande: Perché sei interessante? Perché dovrebbero contattarti? E procedi migliorando

  • Foto profilo: preferibilmente professionale. Mostra il volto;
  • Copertina: deve rimandare al settore in cui operi, così l’utente, in pochi secondi, può capire di cosa ti occupi;
  • Sommario e Riepilogo: il primo è sotto Nome e Cognome, il secondo appena più in basso nella pagina. Sono le due sezioni più indicizzate. Nel Sommario non scrivere mai l’azienda presso cui lavori. Inserisci piuttosto parole chiave che servano a riconoscerti (ad esempio, se sei l’amministratore delegato di un’azienda attiva nel campo dell’arredamento, scrivi Amministratore Delegato | Design&Arredamento). Nel Riepilogo specifica, invece, come puoi renderti utile, quali vantaggi e soluzioni porti:
  • URL personalizzato: occorre eliminare tutti i numeri e le lettere dopo il nome (es. www.linkedin.com/mario-rossi-193s83jh).

Come farsi contattare su LinkedIn: i vantaggi

Mettendo in pratica questi consigli, assisterai a un’evoluzione inedita del tuo profilo professionale. Sarai trovato più facilmente e molte più persone visiteranno la tua pagina. E se tanto da tanto… anche i guadagni potrebbero lievitare, sia se cerchi lavoro, sia se cerchi clienti.

Kubeitalia, in questo caso, non ti lascia solo. Ma ti affianca in ogni passaggio. Contattaci per saperne di più. E lanciati nel mondo degli affari (paracadute annesso)!

Pubblicato da Kubeitalia
Leggi gli altri articoli

come farsi contattare su linkedin come farsi contattare su linkedin

trovare lavoro su linkedin trovare lavoro su linkedin gestire pagina aziendale linkedin gestire pagina aziendale linkedin

come farsi contattare su linkedin come farsi contattare su linkedin https://www.linkedin.com/home/?originalSubdomain=it