Altro che Sanremo! La strada per il successo si chiama Spotify Ad Promo
Festival di Sanremo. Non si parla d’altro. Come se la musica circolasse solo dentro l’Ariston. È vero: è la manifestazione canora più seguita in Italia, e rappresenta un caposaldo della cultura e della tradizione nostrana. Tanto di cappello, infatti.
Ma se sei un artista emergente, e desideri farti notare dal grande pubblico, il salto di qualità passa anche dal web e da piattaforme come Spotify Ad Promo.
Sali sul palco e canta: ecco come
Il pubblico online è in continuo fermento, sempre alla ricerca di novità. Approfittane ora per non restare indietro rispetto ai competitor. Con Spotify Ad Promo di Kubeitalia hai diverse soluzioni a disposizione per creare l’inserzione adatta a te e ai tuoi brani. La stessa che poi girerà su Spotify, attirando nuovi fan e ascolti. Scegli tra:
- Annunci audio: trasmessi tra un brano e l’altro, su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento della giornata. Nell’annuncio audio è compreso anche un link attraverso il quale gli utenti possono visitare il tuo sito web, la tua app o la tua destinazione online.
- Annunci video: trasmessi durante una sessione di ascolto, mentre l’utente naviga attivamente nel catalogo tra musica e podcast. Maggiore è la conoscenza dei tuoi brani da parte del pubblico, maggiore la popolarità e i guadagni.
- Annunci Homepage: promuovi i tuoi brani sulla homepage desktop di Spotify per 24 ore. L’annuncio è cliccabile e può comprendere contenuti multimediali che catturano l’attenzione degli utenti grazie all’aggiunta di elementi interattivi.
- Overlay: l’annuncio viene mostrato all’utente quando torna su Spotify. Si tratta di un banner cliccabile in grado di indirizzare il traffico verso sito web o destinazione online, con più impatto agli occhi del pubblico.
- Playlist Sponsorizzate: mettiti in contatto con la fanbase di ascoltatori attraverso le loro playlist preferite. In questo modo, potrai non solo coinvolgere gli sponsor, ma proporre formati native e contenuti multimediali In-Playlist.
- Primo in classifica: aumenta la copertura della tua campagna dando più visibilità al tuo brand. Il tuo annuncio, infatti, resterà l’unico per 30 secondi.
- Sessioni sponsorizzate: 30 minuti di ascolto senza interruzioni in cambio della visione del tuo video. Alla fine della riproduzione, un banner cliccabile coinvolgerà gli ascoltatori che, se colpiti dalla tua musica, potranno continuare a seguirti e gustarsi tutti i tuoi brani.
Come aumentare ascolti su Spotify: i punti di forza
Con Spotify Ad Promo avrai budget flessibili da sfruttare per la promozione dei tuoi brani. Non solo. Il nostro team di esperti ti affiancherà durante tutta la fase di creazione (grafica, audio, testo, canzone di background, scelta del target di riferimento) e al momento del lancio e della fine della campagna pubblicitaria, con appositi report.
Una nuova frontiera ben collaudata se intendi far conoscere la tua musica senza passare da talent, rassegne canore e provini.
Chiama per maggiori informazioni, e chiedi di Alessandro che ti aiuterà nella realizzazione della tua campagna, trovando la soluzione più adatta per entrare nelle classifiche!