Con le inserzioni Spotify, la tua musica e il tuo brand fuori ovunque
Non categorizzato
14 Dicembre 2020

Con le inserzioni Spotify, la tua musica e il tuo brand fuori ovunque

Crea campagne audio e video. Conquista il pubblico. Attira il consenso degli addetti ai lavori.

Sei un artista emergente o il tuo brand è agli inizi? Desideri farti conoscere dal grande pubblico? Non sai come sponsorizzare un brano? Ci sono strade ancora inesplorate per fare advertising. Alcune impensabili ma efficaci. Come Spotify.

“Ma io ci ascolto la musica”: è il commento di molti. “Appunto”: è la nostra risposta. Da oggi, infatti, è possibile creare inserzioni ad hoc, destinate alla promozione di musicisti, brani, e non solo.

Un modo diverso (ma altrettanto professionale) di far sentire la tua voce sfruttando una piattaforma che tutti ci ritroviamo in tasca, insieme al nostro smartphone, ogni giorno. Kubeitalia ti affianca in tutti passaggi, fornendoti gli strumenti necessari per trasformare il tuo sogno in realtà.

Spotify Ad Promo: i vantaggi

Generare annunci specializzati, ideali per lo streaming, è impresa facile con Spotify. Tramite la piattaforma musicale tra le più usate al mondo, infatti, puoi realizzare contenuti coinvolgenti in grado di aumentare la visibilità del tuo brand o del tuo brano, arrivando a un pubblico molto più esteso rispetto a quello di partenza. I vantaggi? Sono diversi.

  • Budget flessibile: crea le tue campagne pubblicitarie audio e video.
  • Produzione della creatività inclusa. Grafica: puoi inviarla già pronta, affidarti alla nostra creazione, o scegliere le predefinite di Spotify. Audio: speaker (sesso, età e tonalità della voce), personalizzazione testo, canzone di background (brani di default o frammento del brano che intendi pubblicizzare).
  • Report di fine campagna (copertura, frequenza, tasso d’ascolto, click).
  • Assistenza: potrai contare sul supporto di un operatore per quanto riguarda lancio e fine campagna, ed eventuali modifiche.
  • Scelta del target: seleziona il pubblico a cui vuoi arrivare (sesso, età, genere musicale, artisti simili, interessi, contesti quotidiani).

Creare inserzioni Spotify: i formati

Annunci audio: vengono trasmessi tra un brano e l’altro, su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento della giornata. In questo modo, l’ascoltatore potrà concentrarsi sul tuo messaggio senza distrazioni. Inserisci nell’annuncio audio un link attraverso il quale gli utenti possono visitare il tuo sito web, la tua app o la tua destinazione online.

Sessioni sponsorizzate: offri al pubblico 30 minuti di ascolto senza interruzioni in cambio della visione del tuo video. Alla fine della riproduzione, apparirà un banner cliccabile con lo scopo di coinvolgere maggiormente gli ascoltatori.

creare inserzioni spotify

Annunci video: trasmessi durante una sessione di ascolto, mentre l’utente naviga attivamente nel catalogo per ascoltare e scoprire musica e podcast. Maggiore è la conoscenza dei tuoi brani da parte del pubblico, maggiore la popolarità e i guadagni.

Playlist Sponsorizzate: metti in contatto il tuo brand con una fanbase di ascoltatori fedeli tramite le loro playlist preferite. Questo ti permette di coinvolgere anche gli sponsor con formati native e contenuti multimediali In-Playlist.

creare inserzioni spotify

Overlay: l’annuncio viene erogato quando l’utente torna sull’app Spotify. Il banner è cliccabile e indirizza il traffico verso il sito web o la destinazione online del tuo brand, che avrà, così, maggiore impatto agli occhi del tuo pubblico.

Annunci Homepage: mostra il messaggio del tuo brand o i tuoi brani sulla homepage desktop di Spotify per 24 ore. L’annuncio è cliccabile e supporta contenuti multimediali che, con l’aggiunta di elementi interattivi, consentono di catturare l’attenzione degli utenti.

Primo in classifica: incrementa la copertura della tua campagna garantendo una maggiore visibilità al tuo brand. Il tuo annuncio, infatti, sarà l’unico per 30 secondi.

Se non ti basta…

…e vuoi allargare i tuoi confini, facendoti conoscere anche dagli addetti ai lavori, offriamo altre due possibilità:

  • mettiamo in contatto gli artisti con playlister, giornalisti, broker, manager, etichette. Sarà nostra competenza fornirti eventuali feedback. In caso di mancata risposta, sarai rimborsato.
  • Diamo la possibilità di raggiungere più persone in tutto il mondo (da 10mila a 100mila) tramite le sole playlist grazie ai pacchetti Starter, Basic e Premium. Quest’ultimo ti consente di essere inserito all’interno delle playlist ufficiali di Spotify. Le inserzioni saranno attive entro 24 ore e potrai targetizzare il pubblico per genere e Paese.

Ci stai ancora pensando? Scaccia via ogni dubbio e provaci! Chiama per maggiori informazioni, e chiedi di Alessandro che ti affiancherà nella realizzazione della tua campagna, trovando la soluzione più adatta per entrare nelle classifiche!

Pubblicato da Kubeitalia
Leggi gli altri articoli