Overlay Kubeitalia
Instagram Playback, la funzione per rivivere il 2021
Social Trends
13 Dicembre 2021

Instagram Playback, la funzione per rivivere il 2021

Ecco come funziona la nuova funzione IG per rivivere i momenti più belli del 2021

Negli ultimi giorni dell’anno si fa sempre un bilancio: è andato bene o male? Quali sono stati i momenti migliori e peggiori? C’è chi questo bilancio lo fa privatamente, mantenendo segreti i risultati, e chi invece pubblica un pensiero sui social. I social, però, hanno anche delle funzioni che permettono di ricordare i momenti passati: una di queste è Playback di Instagram, che dà la possibilità di rivivere il 2021 in pochi ma significativi scatti.

Come funziona? Lo spiega l’articolo di Kubeitalia di oggi.

Instagram Playback: come funziona?

Che possibilità offre la nuova funzionalità introdotta da Instagram, il noto social di Meta? La prima è quella di creare una raccolta di ben 10 storie (modificabili). Questa raccolta non può essere solo creata e modificata, ma anche ricondivisa con i propri contatti: dopo aver premuto “share“, la raccolta sarà visibile a tutti gli amici o gli utenti che hanno accesso alle storie del profilo interessato e conterranno anche uno sticker dedicato al “2021”.

Come funziona? Per utilizzare Playback è necessario avere le storie salvate nel proprio archivio. Dallo stesso archivio è possibile selezionare le storie e creare il proprio “ricordo del 2021”, ma solo se negli ultimi 365 giorni l’utente ha condiviso e salvato in archivio almeno 3 storie.

La funzione sarà disponibile fino al 30 dicembre 2021.

Altri modi per rivivere l’anno…

Ricordiamo che non è solo Instagram a offrire funzioni come Playback. Anche Facebook e altri social e applicazioni danno la possibilità di rivivere i momenti più belli del 2021 e di ricordare alcune esperienze vissute nell’ultimo anno. Tra questi c’è Year in Review 2021 di Facebook, che permette di rivedere non solo post significativi e foto, ma anche like e reazioni ricevute.

Infine, non bisogna dimenticare Wrapped di Spotify: la possibilità di condividere il proprio anno in musica ha conquistato molti utenti nelle ultime settimane e probabilmente continuerà a farlo anche in questi ultimi giorni di dicembre.

E tu, utilizzi o utilizzerai una di queste funzioni?

Pubblicato da Kubeitalia
Leggi gli altri articoli

Playback, social media, social network, nuova funzione Instagram

Playback di Instagram

Playback, social media, social network, nuova funzione Instagram https://www.instagram.com/