“Ma chi ti conosce?”. Aumenta la notorietà del tuo brand e rispondi… “Tutti”
Non è una brutta parola. Anzi. Rappresenta la “salvezza” per la tua attività. Se hai un’azienda, infatti, non puoi non avere anche un’identità.
È la cosiddetta Brand Awareness. Quanto sei riconoscibile all’interno del tuo pubblico di riferimento?
Brand Awareness: come accrescerla
È il grado di consapevolezza del marchio da parte dei clienti. La Brand Awareness, pertanto, non riguarda solo la diffusione in termini di quantità, ma anche la capacità di trasmettere valori.
Insomma, è la notorietà di una marca, il livello di conoscenza del pubblico relativamente a un determinato brand.
Per capire quanto la tua azienda sia effettivamente “celebre” agli occhi degli utenti, basta ricorrere a uno strumento infallibile: la piramide di Aaker. Si tratta di quattro stadi che ti aiutano a comprendere a che punto è la tua crescita professionale.
- Assenza di conoscenza del brand: nessuno sa che esisti;
- Conoscenza superficiale: ancora troppo limitata;
- Conoscenza forte: il tuo brand viene già in mente a chi cerca prodotti o servizi affini ai tuoi;
- Top of Mind: sei il primo pensiero quando le persone cercano un bene del tuo stesso settore.
Come migliorare reputazione azienda online? Le soluzioni
Esistono diverse strade da percorrere per aumentare la notorietà della tua attività. Occorre, in primis, realizzare campagne marketing ad hoc affiancate da un’ottima indicizzazione SEO.
- Individua parole chiave e contenuti di qualità.
- Stila un calendario editoriale per definire quando, come e dove pubblicare i contenuti. Soluzioni, guide, consigli, interviste, articoli: attira così il tuo pubblico.
In questo modo, farai crescere la tua azienda, aumenterai i guadagni e impregnerai di positività la tua reputazione. Affidati a Kubeitalia, agenzia di comunicazione integrata da anni attiva nel settore, in grado di fare della tua attività un punto di riferimento sul web.
Contattaci per maggiori informazioni, suggerimenti e strategie. Perché, al giorno d’oggi… No Brand Awareness, No Party!