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Su TikTok spopolano gli annunci pubblicitari… ma “solo” targetizzati
Social Trends
16 Aprile 2021

Su TikTok spopolano gli annunci pubblicitari… ma “solo” targetizzati

I vantaggi di fare inserzioni sul social più "criticato" degli ultimi tempi

Quanti pregiudizi su TikTok! Eppure la piattaforma che da sempre è emblema di challenge e balletti, siparietti scherzosi e parodie, ha deciso di invertire la rotta.

Prossima meta: la personalizzazione degli annunci pubblicitari in base alle attività degli utenti. Sì, ma in che senso?

Annunci TikTok: come cambieranno?

Mi piace, commenti, visualizzazioni dei video, interazioni con gli stessi annunci presenti su TikTok: sono queste le azioni “in-app” che giornalmente svolge chi bazzica la piattaforma.

Finora gli utenti hanno goduto della possibilità di abilitare o disabilitare l’opzione di personalizzazione delle ads sia per le attività interne a TikTok, sia per quelle effettuate su siti esterni.

Dal 15 aprile, però, i “TikTokers” non potranno più impedire la targetizzazione delle inserzioni. Questa voce, prevista dalle impostazioni dell’app, non sarà più disponibile.

Promuovere su TikTok: i vantaggi

Piccole “rivoluzioni” che avranno sicuramente conseguenze… enormi. Soprattutto per chi intende sfruttare TikTok per conquistare nuovi clienti e raggiungere il proprio pubblico di riferimento.

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Un punto a favore non solo per gli advertiser, ma anche per gli utenti che riceveranno annunci pubblicitari coerenti coi loro interessi e le loro passioni.

Video brevi e campagne a pagamento per aziende e professionisti si stringeranno la mano. Un interesse sempre più diffuso per l’ads, come testimoniano anche le numerose offerte di lavoro sul sito ufficiale di TikTok.

Il dubbio che, però, attanaglia la testa di molti investitori è: il ROI offerto dalla piattaforma per le pubblicità sarà sufficiente a soddisfare le aspettative, ma soprattutto il denaro impiegato?

La risposta è ancora vaga. Ma le pressioni saranno (e sono già) così alte da indurre TikTok a ottimizzare i propri servizi, al fine di capitalizzare i dati degli utenti nel miglior modo possibile.

Sembrerebbe quasi una rivincita per il social più “attaccato” degli ultimi tempi. La strategia (forse) più efficace per sorpassare le critiche, e dimostrare di essere finalmente “maturo”, tanto quanto i competitor.

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Pubblicato da Kubeitalia
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