Overlay Kubeitalia
Yahoo Answers chiude e “cancella” un’intera generazione
Fantasia portami via
9 Aprile 2021

Yahoo Answers chiude e “cancella” un’intera generazione

Come l’amico più fidato a cui puoi chiedere di tutto: dalla versione di latino alle questioni di cuore, dalla risoluzione di un problema matematico alla ricerca di una canzone di cui si sconoscono le parole.

Yahoo Answers è stato tutto questo per anni. Adesso, però, è arrivato il momento di chiudere i battenti, scatenando attacchi di “nostalgia canaglia”. Anche perché, ammettiamolo: tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo fatto uso di domande “stupefacenti”.

Addio, Yahoo Answers! Come salvare dati?

Una community online: bastava registrarsi per porre dubbi e quesiti a cui tutti potevano rispondere, senza chissà quale grado di specializzazione.

Sedici anni di opinioni e idee, dalle più serie e credibili alle più folli. Un luogo di scambio che sparirà per sempre dal 4 maggio. Non solo non si potranno fare domande e dare risposte. Ma sarà impossibile anche consultare l’archivio.

Gli utenti avranno comunque la possibilità di scaricare il proprio materiale entro il 30 giugno 2021.

yahoo answers come salvare dati yahoo answers domande divertenti

Un declino inevitabile se si pensa ai crescenti problemi di moderazione, e al boom dei social network che hanno fatto di Yahoo Answers un universo obsoleto.

Sul web ormai si può trovare rimedio alle proprie perplessità ovunque. Non è un caso, dunque, che l’azienda nata nel 1994 abbia deciso di investire in altri servizi e prodotti più innovativi, cancellando il più “anzianotto” (forse!).

Yahoo Answers: le domande più strane

Giusto per rievocare i bei vecchi tempi andati, vi riproponiamo alcune delle domande più esilaranti rintracciate su Yahoo Answers:

  • Perché le stelle viste con il telescopio non si vedono con le 5 punte?
  • Meglio una mercedes benz o una senza benz?
  • Come si chiama la canzone rock, inglese o americana, che fa “mascialona”?
  • Quanto ci vuole per ubriacarsi con il Listerine?
  • Se mangio me stesso divento il doppio o scompaio?
  • Mio cugino mi dicce che il Vesuvio può ancora ruttare?

E sono solo le più “caste”. Perché accanto ai quesiti su epica, geografia, storia, aritmetica, letteratura, prendevano posto anche dubbi esistenziali a dir poco imbarazzanti, o questioni sessuali a cui rispondere spesso era impossibile (e non per la difficoltà, ma per l’illogicità del ragionamento).

La fotografia di una generazione, immortalata in tutte le sue sfaccettature, che ha lasciato il segno, ma che rischia, con la prossima chiusura, di sparire per sempre.

Desiderate restare aggiornati sulle “perle web” del passato, e su tutte le più recenti novità? Continuate a seguirci su Kubeitalia!

Pubblicato da Kubeitalia
Leggi gli altri articoli

yahoo answers come salvare dati yahoo answers come salvare dati

yahoo answers domande divertenti yahoo answers domande divertenti

yahoo answers come salvare dati yahoo answers come salvare dati https://it.yahoo.com/