Overlay Kubeitalia

Creazione scheda Google My Business

Come apparire su Google Maps? Essere presenti su Google è un “dovere” e una necessità per le aziende che vogliono avere successo sul mercato. A tal proposito, è nato Google My Business (anche per ecommerce).

Google My Business: cos’è?

Si tratta di un servizio nato nel 2014, in grado di raggruppare Google Places (Maps), le Pagine Google+ Business e Local (social).

L’ideale per attività commerciali e organizzazioni, che in questo modo possono gestire la propria presenza online, modificando e amministrando le informazioni al fine di attirare l’attenzione dei clienti.

Kubeitalia affianca le aziende nella creazione della propria scheda Google My Business, così da non commettere errori e sbarcare in tutta sicurezza sul web a 360 gradi.

Vendere su Google My Business: come funziona?

Innanzitutto, bisogna accedere al proprio profilo Google, o, se non lo si possiede, crearne uno nuovo. Successivamente, sul sito Google My Business, è necessario cliccare sul tasto Prova ora, e iniziare così la procedura di registrazione.

Sulla scheda, non devono mancare:

  • il nome dell’attività commerciale;
  • dove si trova: Paese, indirizzo, codice postale, città, provincia;
  • la categoria in cui opera l’azienda;
  • i contatti (numero di telefono, mail e sito web).

Le informazioni inserite saranno visibili agli altri solo dopo la verifica. Si possono creare schede anche per attività ancora chiuse, ma destinate ad aprire in futuro.

In un secondo momento, è possibile inserire ulteriori dati: localizzazione sulla mappaorari di aperturafoto e video dell’attività.

Inoltre, Google My Business dà l’opportunità di creare post per promuovere prodotti o eventi, mostrare contenuti ai clienti, recensioni a cui bisogna sempre rispondere. Molto utile è il servizio di messaggistica istantanea tramite sms.

A disposizione statistiche sempre aggiornate sulla provenienza dei clienti, e sulle modalità con cui cercano l’azienda.

L’ultimo passo, poi, è ottimizzare la scheda Google My Business, tenendo conto di tre parametri imprescindibili per l’indicizzazione e il posizionamento sul motore di ricerca: evidenza, pertinenza e distanza.

Lascia un commento

Aderisci alla nostra community, se c'è qualcosa di poco chiaro o hai ulteriori domande i nostri esperti si occuperanno di risolvere i tuoi dubbi.

vendere su google my business vendere su google my business vendere su google my business

google my business per ecommerce google my business per ecommerce google my business per ecommerce google my business accedi google my business accedi google my business accedi come apparire su google maps come apparire su google maps come apparire su google maps registrare il proprio negozio su google maps google my business costi google my business recensioni

vendere su google my business vendere su google my business vendere su google my business https://it.wikipedia.org/wiki/Google_Maps