Overlay Kubeitalia

Gestione profilo Instagram

Come creare un piano editoriale per Instagram? I social accrescono inevitabilmente la visibilità di un brand, la popolarità e le conversioni. Ecco perché è importante impostare una strategia di Social Media Marketing sfruttando quanti più canali possibili, compreso Instagram.

Il comportamento degli utenti sta cambiando, e si dà sempre più spazio alle immagini. È opportuno, dunque, che un’azienda fruisca anche di un profilo su Instagram, per non perdere fette di pubblico differenti.

Profilo Instagram: le caratteristiche

Kubeitalia si dedica con costanza alla cura di pagine Instagram aziendali, che devono presentare le seguenti peculiarità:

  • immagine di profilo capace di rispecchiare l’identità del brand. Da prediligere il logo aziendale, ottimizzato per i social;
  • informazioni dettagliate sotto l’immagine: una parte di testo che descriva, in poche righe, la natura dell’azienda, usando concetti semplici e parole chiave;
  • foto di altissima qualità, magari modificate utilizzando gli appositi filtri che il social mette a disposizione. Si possono anche creare post con più immagini, come i caroselli di Facebook, in modo tale da mettere in evidenza più prodotti con un solo post;
  • hashtag usati con coerenza e raziocinio. Da evitare i più comuni, lasciando spazio a quelli settoriali, e verificando precedentemente il volume di ricerca;
  • testo descrittivo dello scatto pubblicato, con l’eventuale inserimento di un link (o di uno short URL) che gli utenti possono copiare e visitare nel browser, portando così più traffico sul sito web.

Creare profilo Instagram aziendale: le strategie

Serve, poi:

  • usare uno stile personale, unico e inconfondibile, creativo e fantasioso;
  • interagire con i followers, rispondendo a commenti, domande, messaggi;
  • utilizzare le Stories, visibili per 24 ore e, quindi, consigliate in caso di annunci mirati, contenuti divertenti, promozione di eventi, favorendo la partecipazione dei “fan”;
  • seguire gli influencer, prenderne spunto, servirsi del loro appoggio;
  • creare campagne pubblicitarie su Instagram, a partire da quelle sviluppate per Facebook. Rivolgersi a un target specifico e qualificato, infatti, contribuisce ad aumentare gli accessi alla pagina web che si intende promuovere.

Lascia un commento

Aderisci alla nostra community, se c'è qualcosa di poco chiaro o hai ulteriori domande i nostri esperti si occuperanno di risolvere i tuoi dubbi.

creare profilo instagram aziendale creare profilo instagram aziendale

strategia di social media marketing strategia di social media marketing strategia di social media marketing come creare piano editoriale instagram come creare piano editoriale instagram come creare piano editoriale instagram come togliere il profilo aziendale su instagram come togliere il profilo aziendale su instagram come togliere il profilo aziendale su instagram

creare profilo instagram aziendale creare profilo instagram aziendale https://it.wikipedia.org/wiki/Social_media_marketing#:~:text=Il%20social%20media%20marketing%20o,enti%20pubblici%2C%20associazioni%2C%20personalit%C3%A0.