Dagli specialisti di Kubeitalia
>20 Aprile 2022
Campagne ads social Facebook TikTok Twitter Instagram YouTube pubblicità online Advertising social media marketing

Campagne Ads e social, sponsorizzazioni e promo | Kubeitalia

Progettazione campagne Ads

Come creare sponsorizzate sui social? Come creare campagne social d’effetto? Quando e come monitorare i risultati? Sono domande che tormentano molte aziende che intendono migliorare la propria presenza online. Kubeitalia, agenzia di social media marketing e pubblicità operativa a Catania e in tutta Italia, offre a ciascun business un servizio professionale per la progettazione e la creazione di campagne pubblicitarie su Facebook, Twitter, Instagram, TikTok, LinkedIn (e non solo).

Campagne Ads: cosa sono e come funzionano?

Lanciare sponsorizzate in grado di raggiungere i potenziali clienti è fondamentale ed è un’azione prevista da tutte le strategie di marketing digitale.

Grazie alle sponsorizzazioni sui social si possono portare avanti azioni di retargeting o remarketing per agganciare sul web gli utenti che hanno visitato il sito senza generare conversioni o riportare sul sito quelli che hanno già effettuato un acquisto.

Tramite le campagne di Social Advertising è possibile profilare il pubblico selezionato, scegliendo luogo, età, sesso, interessi, lavoro, pagine a cui ha messo mi piace, siti web visitati, etc. Ciascun social ha una piattaforma per creare sponsorizzate.

L’Ads Manager di Facebook consente di creare campagne anche per Messenger e Instagram (stories e feed). Inoltre, permette di selezionare automaticamente il pubblico che passa da una pagina o dal sito web (alla voce “pubblico simile“) indirizzandovi campagne ad hoc.

E grazie al pixel, permette perfino di esaminare l’efficacia della pubblicità. Il monitoraggio è fondamentale per comprendere cosa va o non va in una campagna e come migliorare la pubblicità sui social.

Anche Twitter, LinkedIn e TikTok hanno delle piattaforme per Ads social, molto attente alle esigenze del pubblico e alla scelta dei contenuti, ma anche delle parole chiave più interessanti da proporre agli utenti.

Ogni campagna social ha uno scopo e un budget da utilizzare in un dato lasso di tempo ben definito. Gli obiettivi di campagna possono essere racchiusi in tre macro-categorie: Notorietà, Considerazione e, appunto, Conversione.

Gestione social da esperti

Cerchi un’agenzia di social media marketing che possa occuparsi delle campagne di un’azienda nel modo migliore? Contatta Kubeitalia per info e preventivi: il nostro team troverà le soluzioni migliori per ciascun business.

chiama ora kubeitalia

Chiama ora e ricevi
una consulenza gratuita

Sei curioso di conoscerci
e capire come migliorare la tua
comunicazione aziendale?

Contattaci al numero

Ci puoi trovare dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 09:00/13:00 - 14:00/18:00

Troppo timido per telefonare?

Puoi contattarci compilando il form sottostante





    Scopri gli altri servizi