Overlay Kubeitalia
Dagli specialisti di Kubeitalia
23 Novembre 2020

E-commerce

Come aprire un ecommerce? Come inserire prodotti su WooCommerce? Chi si occupa della realizzazione di siti ecommerce?

Al giorno d’oggi, se si possiede un’attività, è bene avere anche uno shop online. Sono sempre di più, infatti, i clienti che fanno acquisti sul web.

Un e-commerce coi fiocchi, però, deve godere di caratteristiche ben definite, che rendano piacevole la navigazione da parte dell’utente.

Come aprire un ecommerce: al cliente piace così…

Kubeitalia è esperta nella creazione di e-commerce all’avanguardia, con le seguenti proprietà:

  • Semplicità d’uso: l’utente deve trovare subito quello che cerca. L’User Experience dev’essere piacevole, fornendo categorie, filtri e opzioni di confronto.
  • Responsive: il sito deve adattarsi immediatamente a tutte le risoluzioni di schermo e a tutti i dispositivi. Mobile, in primis.
  • Offerte speciali: è consigliato proporre sconti e coupon, periodici o esclusivi, mettendoli in evidenza sull’header, cosicché tutti possano vederli, e creando una pagina apposita.
  • Recensioni: se i clienti leggeranno i pareri positivi di altre persone che hanno già comprato, saranno propensi a fare lo stesso.
  • Wish List: la lista dei desideri degli utenti. Una sorta di “segnalibro” sui prodotti che non hanno ancora comprato, ma che vorrebbero. Le Wish List possono essere condivise con amici e familiari, e potranno così portare traffico al sito gratuitamente.
  • FAQ: le “domande più frequenti” su prodotti, spedizioni, reso, account.

Come aprire e-commerce: altre accortezze

Tra i tanti dettagli tecnici da tenere sott’occhio nella creazione di un e-commerce figurano anche:

  • Foto ad alta risoluzione: il prodotto inquadrato da diverse angolazioni e in contesti quotidiani.
  • Prodotti correlati: è bene consigliare ai clienti cos’altro possono comprare in base alla loro ultima scelta o visualizzazione.
  • Link esterni: riferimenti a social o altre pagine direttamente all’interno dell’e-commerce, a patto che siano ben curati e aggiornati, così da costruire un’identità.
  • Certificato SSL, che stabilisce una connessione sicura tra l’utente e il sito.
  • Autenticazione a due fattori, che aggiunge un ulteriore livello di protezione inviando un codice automatico via sms o email.
  • Link alla privacy policy nel footer: la garanzia che le informazioni non siano condivise con terze parti.
  • Opzioni di pagamento avanzate.
  • Informazioni di consegna prima del checkout (spese, tempistiche, Paesi esclusi).
  • Contatti.
  • Politiche di reso.
chiama ora kubeitalia

Chiama ora e ricevi
una consulenza gratuita

Sei curioso di conoscerci
e capire come migliorare la tua
comunicazione aziendale?

Contattaci al numero

Ci puoi trovare dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 09:00/13:00 - 14:00/18:00

Troppo timido per telefonare?

Puoi contattarci compilando il form sottostante





    Scopri gli altri servizi

    agenzia realizzazione ecommerce Catania agenzia realizzazione ecommerce Catania inserire prodotti su woocommerce realizzazione siti ecommerce

    https://it.wikipedia.org/wiki/User_Experience