Overlay Kubeitalia

E-commerce

Come aprire ecommerce? Come inserire prodotti su WooCommerce? Chi si occupa della realizzazione di siti ecommerce?

Al giorno d’oggi, se si possiede un’attività, è bene avere anche uno shop online. Sono sempre di più, infatti, i clienti che fanno acquisti sul web.

Un e-commerce coi fiocchi, però, deve godere di caratteristiche ben definite, che rendano piacevole la navigazione da parte dell’utente.

Come aprire e-commerce: al cliente piace così…

Kubeitalia è esperta nella creazione di e-commerce all’avanguardia, con le seguenti proprietà:

  • Semplicità d’uso: l’utente deve trovare subito quello che cerca. L’User Experience dev’essere piacevole, fornendo categorie, filtri e opzioni di confronto.
  • Responsive: il sito deve adattarsi immediatamente a tutte le risoluzioni di schermo e a tutti i dispositivi. Mobile, in primis.
  • Offerte speciali: è consigliato proporre sconti e coupon, periodici o esclusivi, mettendoli in evidenza sull’header, cosicché tutti possano vederli, e creando una pagina apposita.
  • Recensioni: se i clienti leggeranno i pareri positivi di altre persone che hanno già comprato, saranno propensi a fare lo stesso.
  • Wish List: la lista dei desideri degli utenti. Una sorta di “segnalibro” sui prodotti che non hanno ancora comprato, ma che vorrebbero. Le Wish List possono essere condivise con amici e familiari, e potranno così portare traffico al sito gratuitamente.
  • FAQ: le “domande più frequenti” su prodotti, spedizioni, reso, account.

Come aprire e-commerce: altre accortezze

Tra i tanti dettagli tecnici da tenere sott’occhio nella creazione di un e-commerce figurano anche:

  • Foto ad alta risoluzione: il prodotto inquadrato da diverse angolazioni e in contesti quotidiani.
  • Prodotti correlati: è bene consigliare ai clienti cos’altro possono comprare in base alla loro ultima scelta o visualizzazione.
  • Link esterni: riferimenti a social o altre pagine direttamente all’interno dell’e-commerce, a patto che siano ben curati e aggiornati, così da costruire un’identità.
  • Certificato SSL, che stabilisce una connessione sicura tra l’utente e il sito.
  • Autenticazione a due fattori, che aggiunge un ulteriore livello di protezione inviando un codice automatico via sms o email.
  • Link alla privacy policy nel footer: la garanzia che le informazioni non siano condivise con terze parti.
  • Opzioni di pagamento avanzate.
  • Informazioni di consegna prima del checkout (spese, tempistiche, Paesi esclusi).
  • Contatti.
  • Politiche di reso.

Lascia un commento

Aderisci alla nostra community, se c'è qualcosa di poco chiaro o hai ulteriori domande i nostri esperti si occuperanno di risolvere i tuoi dubbi.

come aprire ecommerce come aprire ecommerce come aprire ecommerce

agenzia realizzazione ecommerce agenzia realizzazione ecommerce agenzia realizzazione ecommerce realizzazione siti ecommerce realizzazione siti ecommerce realizzazione siti ecommerce inserire prodotti su woocommerce inserire prodotti su woocommerce inserire prodotti su woocommerce ecommerce su facebook ecommerce gratis struttura sito e-commerce cosa deve avere un e-commerce prodotti correlati certificato SSL wish list FAQ responsive user experience

come aprire ecommerce come aprire ecommerce come aprire ecommerce https://it.wikipedia.org/wiki/User_Experience