Overlay Kubeitalia

Montaggio video

Come si pianifica lo storyboard di un video aziendale? Come creare video emozionali? Per trasmettere valori e messaggi a potenziali clienti, si ricorre sempre più spesso a video aziendali, in grado di instaurare legami e sviluppare un profondo senso di fiducia.

Un filmato capace di esaltare il processo lavorativo, i dipendenti e i prodotti, accresce il valore dell’azienda, rendendola credibile in ogni sua parte.

Kubeitalia si dedica anche a questo, realizzando e montando riprese ad hoc per ogni esigenza.

Montaggio video: perché è importante?

Le tecniche si adattano allo scopo. Si possono prediligere riprese di interni, esterni, aeree o incentrate su interviste aziendali.

Dipende dal taglio stilistico e dall’obiettivo. Un video, infatti, può essere realizzato per: emozionare e coinvolgere il pubblico con immagini suggestive; presentare l’azienda e promuovere servizi; descrivere prodotti.

Occorre, comunque, avere buon occhio, per cogliere gli aspetti più salienti da mettere in risalto.

Montaggio video: in cosa consiste?

I video aziendali possono essere impiegati in svariate circostanze:

  • come presentazione dell’azienda, in fiere o convegni;
  • per attirare i clienti. Quindi, all’interno di siti web o social network;
  • nelle campagne di mail marketing, per stuzzicare la curiosità degli utenti, e, all’occorrenza, divertire.

Fondamentale è la parte relativa alla post produzione, lo step che definisce il corpo del filmato. Le riprese vengono catalogate e selezionate. Lo stesso processo vale anche per le inquadrature. Non è un caso, infatti, che si realizzino diversi “ciack”.

È sulla base di uno storyboard, preventivamente suggerito e approvato dal cliente, che poi si montano le sequenze. Le stesse che, a lavoro compiuto, rendono omogeneo e coerente un video aziendale.

Le riprese possono essere aggiornate. Bastano pochi passaggi per integrare nuove parti, tagliarne altre, senza dover spendere come se si stesse creando un prodotto da capo.

Un buon video, d’altronde, è capace di comunicare quanto un buon testo o un’ottima grafica. L’importante è che sia strutturato con criterio, secondo logiche aziendali e comunicative efficaci, tenendo sempre a mente destinatari e traguardi, e sfruttando i canali più opportuni.

Lascia un commento

Aderisci alla nostra community, se c'è qualcosa di poco chiaro o hai ulteriori domande i nostri esperti si occuperanno di risolvere i tuoi dubbi.

esperti montaggio video aziendali esperti montaggio video aziendali esperti montaggio video aziendali

storyboard video aziendale storyboard video aziendale storyboard video aziendale creare video emozionali creare video emozionali creare video emozionali mail marketing social network siti web interviste aziendali

esperti montaggio video aziendali esperti montaggio video aziendali esperti montaggio video aziendali https://it.wikipedia.org/wiki/Email_marketing