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social media marketing agenzia CATANIA Creazione e gestione profili social

Social media marketing agenzia: creazione profili | Kubeitalia

Creazione profili social

Nell’era 3.0, è imprescindibile per un’azienda essere presente anche sui social. A volte per gestire al meglio la presenza online è indispensabile l’aiuto di esperti. Per questo, Kubeitalia, in qualità di agenzia di social media marketing, offre un servizio di creazione e gestione di profili social, nonché di campagne su Facebook, Instagram, Twitter e TikTok.

Creazione profili social: da dove partire?

Quando si crea un profilo, soprattutto se si tratta di un canale aziendale, bisogna individuare il target di riferimento. Una volta selezionato, si procede con la gestione del canale social.

Sì, perché non tutti i social si adattano a tutte le aziende e chi si occupa di social media marketing lo sa bene. Tiktok, ad esempio, vanta attualmente un pubblico prevalentemente giovane. Instagram, invece, ha un pubblico più variegato, un po’ come Facebook, che sfiora tutte le età.

Facebook è perfetto per le aziende, perché dà l’opportunità di accedere a gruppi tematici, in cui è possibile discutere, confrontarsi, e promuovere i propri prodotti o servizi.

I profili social sono uno strumento di comunicazione diretta con il pubblico target: informano e offrono assistenza clienti, ma permettono anche di aumentare contatti, commenti e recensioni. Inoltre, contribuiscono al posizionamento Google dell’azienda e migliorano la SEO.

Una volta scelti i social più adatti all’azienda, è il momento della pianificazione. Serve un piano editoriale social per comprendere le tematiche da utilizzare per attirare l’attenzione, gli eventi da sfruttare per la pubblicità, i servizi da offrire e promuovere. La progettazione dei contenuti è importante, così come individuare gli obiettivi e raggiungere grazie ai contenuti testuali scritti da un copywriter e grafiche efficaci e  accattivanti che attirano l’attenzione.

Le fasi finali sono la realizzazione dei post programmati, l’eventuale sponsorizzazione dei migliori contenuti e il monitoraggio. Quest’ultimo è molto sottovalutato, ma in realtà offre spunti di riflessioni interessanti e informazioni preziose per le aziende di ogni settore.

Social per aziende: l’importanza del “nuovo web”

I social sono importanti per le aziende. Gli utenti cercano sui motori di ricerca e sui social per conoscere meglio un brand/prodotto/servizio. Dei profili social curati e costantemente aggiornati rendono l’azienda più autorevole agli occhi di potenziali clienti e partner e stimolano l’interazione.

Ecco alcuni vantaggi della creazione di profili social aziendali:

  • Comunicazione efficace e pubblico ampio;
  • Strumento economico;
  • Monitoraggio facile;
  • Possibilità di creare campagne pubblicitarie;
  • Interazione costante;
  • Miglioramenti per la SEO.

Kubeitalia, agenzia Social media marketing a Catania

Per chi si occupa di social media marketing, la creazione e la gestione di profili social è un vero e proprio lavoro. Le aziende che non possiedono un team social, però, possono avere difficoltà a gestire le pagine nel modo migliore e possono necessitare del supporto di un’agenzia. Kubeitalia si occupa di social a 360°, dalla progettazione del piano editoriale al monitoraggio delle campagne social. Per informazioni e preventivi, visitate la pagina Contatti.

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