Riprese con drone
Servizi con drone: in cosa consistono? Come girare dei video aziendali con drone?
Emozioni, adrenalina, immedesimazione: tutti concetti che vanno di pari passo con la visione di un video. Anche aziendale.
Oggi, infatti, è lo strumento più immediato per comunicare coi potenziali clienti, conquistarne la fiducia e instaurare un contatto diretto.
Un filmato capace di mettere in risalto il processo lavorativo, i dipendenti e i prodotti, può incrementare il valore dell’azienda, e renderla credibile in ogni sua parte.
Kubeitalia si occupa anche di questo, effettuando riprese ad hoc per ogni esigenza.
Riprese con drone: prima il perché
Per realizzare un video, è più usuale ricorrere a una videocamera, o, nella più semplice delle ipotesi, a uno smartphone o ad un tablet. Ma se l’intento è suscitare sensazioni forti, il drone la fa da padrone.
Riprese aeree che possono essere impiegate per:
- emozionare e coinvolgere il pubblico con immagini suggestive;
- presentare l’azienda e promuovere servizi;
- descrivere prodotti.
Occorre, comunque, avere buon occhio, per cogliere gli aspetti più salienti da mettere in risalto.
Riprese con drone: poi il come
Utilizzare un drone consente di ottenere riprese in grado di stupire. Una carica emozionale che, colpendo il cuore degli spettatori, può aiutare l’azienda a raggiungere a pieno titolo i propri obiettivi.
Si tratta di video ideali per la condivisione sui social network o su un sito web. Garantiscono visibilità senza eguali, promuovendo business e guadagni.
Le riprese con drone, in più, sono un ottimo mezzo per ridisegnare l’immagine aziendale, svecchiarla, promuovendo valori e identità.
Un buon video, d’altronde, è capace di comunicare quanto un buon testo o un’ottima grafica. L’importante è strutturarlo con criterio, secondo logiche aziendali e comunicative efficaci, tenendo sempre a mente destinatari e traguardi, e sfruttando i canali più opportuni.
Il web offre spunti sconfinati. Bisogna saper cavalcare l’onda, per non farsi trovare impreparati e non restare indietro rispetto a competitor più all’avanguardia.
Lascia un commento
Aderisci alla nostra community, se c'è qualcosa di poco chiaro o hai ulteriori domande i nostri esperti si occuperanno di risolvere i tuoi dubbi.