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profili linkedin professionali aziendali

Gestione profili e networking su Linkedin | Kubeitalia

Gestione Profili Linkedin

Kubeitalia è un’agenzia di social media marketing con sede a Catania ma attiva in tutto il territorio italiano che si occupa della gestione di profilipagine aziendali e networking su LinkedIn, il noto social network utilizzato dai professionisti di tutto il mondo per lo sviluppo di contatti professionali e la diffusione di contenuti specifici nell’ambito del mercato del lavoro.

LinkedIn: il social per professionisti

A cosa serve LinkedIn? Si tratta di un social network nato come luogo di incontro fra chi è alla ricerca di lavoro e i selezionatori, le aziende, i professionisti che sono alla ricerca di risorse. Se ben sfruttato, può essere anche uno strumento piacevole e utile per imprenditori, dipendenti e clienti per il continuo scambio di informazioni e news su tutti i settori.

Chi ha avuto modo di esplorare questo social, sa che il potenziale di LinkedIn consiste principalmente nel permettere di pubblicare esperienze lavorative e/o creare una fitta rete di contatti professionali. Pochi, però, conoscono le potenzialità di questo strumento per le aziende.

LinkedIn per aziende

Nella maggior parte dei casi Linkedin per le aziende funziona solo alle spalle del gruppo lavoro c’è una buona struttura di profili personali efficaci e attivi. Ecco perché, per avere successo, “esserci”, non è abbastanza: occorre invece sfruttare in maniera consapevole una pagina aziendale LinkedIn e raggiungere 4 obiettivi specifici.

Gli obiettivi di una pagina aziendale LinkedIn

Gli obiettivi che una pagina aziendale o quella di un professionista su LinkedIn deve raggiungere sono sostanzialmente:

  1. Brand awareness: essere legata a profili Linkedin efficaci, costruire relazioni, dare visibilità al brand e coinvolgere attivamente il pubblico;
  2. Lead generation: ricercare e acquisire contatti qualificati;
  3. Thought leadership: condividere e creare contenuti rilevanti (how-to, articoli, insight) per alimentare il dibattito social;
  4. Event registration: promuovere la registrazione a eventi aziendali.

Come raggiungere gli obiettivi?

Condividendo le informazioni, i risultati e le esperienze. Bisogna trasmettere fiducia, autorevolezza e professionalità.

Per questo, occorre:

  • creare profili Linkedin efficaci legati a quello aziendale, che siano ben strutturati e qualificati (che rappresenti e rispecchi i valori dell’azienda o dello studio);
  • costruire una reputazione autentica e professionale (attraverso contenuti di qualità, pertinenti e personalizzati).

LinkedIn, come altri social, permette di fare pubblicità. E lo fa, mettendo a disposizione due modalità differenti: self-service (pagando con carta di credito) ed enterprise (contattando direttamente un account LinkedIn).

Una volta individuato il target si va dalla sponsorizzazione di contenuti, alla creazione di veri e propri ADV dinamici. Esiste inoltre anche la possibilità di inviare messaggi sponsorizzati, simili ai messaggi personali e destinati a target di contatti non presenti tra le proprie connessioni.

Kubeitalia agenzia di social media marketing

Vorresti entrare a far parte del mondo Linkedin ma non hai il tempo di gestire questo social network per te o per la tua azienda? Affidati a Kubeitalia, l’agenzia specializzata in servizi di social media marketing che garantisce sempre professionalità e competenza e contattaci per avere informazioni aggiuntive.

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