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>19 Aprile 2022
profili linkedin professionali aziendali

Profili LinkedIn professionali per la reputazione online | Kubeitalia

Gestione Profili Linkedin

Kubeitalia offre un servizio di gestione di profili LinkedIn professionali e pagine aziendali.

LinkedIn: il social per professionisti

Che cos’è LinkedIn? Si tratta di un social network nato come luogo di incontro fra chi è alla ricerca di lavoro e i selezionatori, le aziende, i professionisti che sono alla ricerca di risorse. Se ben sfruttato, può essere anche uno strumento piacevole e utile per imprenditori, dipendenti e clienti.

Chi ha avuto modo di esplorare questo social, sa che il potenziale di LinkedIn consiste principalmente nel permettere di pubblicare esperienze lavorative e/o creare una fitta rete di contatti professionali. Pochi, però, conoscono le potenzialità di questo strumento per le aziende.

Linkedin per aziende

Nella maggior parte dei casi Linkedin per le aziende funziona solo alle spalle del gruppo lavoro c’è una buona struttura di profili personali efficaci e attivi. Ecco perché, per avere successo, “esserci”, non è abbastanza: occorre invece sfruttare in maniera consapevole una pagina aziendale LinkedIn e raggiungere 4 obiettivi specifici.

Gli obiettivi di una pagina aziendale LinkedIn

Gli obiettivi che una pagina aziendale o quella di un professionista su LinkedIn deve raggiungere sono sostanzialmente:

  1. Brand awareness: essere legata a profili Linkedin efficaci, costruire relazioni, dare visibilità al brand e coinvolgere attivamente il pubblico;
  2. Lead generation: ricercare e acquisire contatti qualificati;
  3. Thought leadership: condividere e creare contenuti rilevanti (how-to, articoli, insight) per alimentare il dibattito social;
  4. Event registration: promuovere la registrazione a eventi aziendali.

Come raggiungere gli obiettivi?

Condividendo le informazioni, i risultati e le esperienze. Bisogna trasmettere fiducia, autorevolezza e professionalità.

Per questo, occorre:

  • creare profili Linkedin efficaci legati a quello aziendale, che siano ben strutturati e qualificati (che rappresenti e rispecchi i valori dell’azienda o dello studio) ;
  • costruire una reputazione autentica e professionale (attraverso contenuti di qualità, pertinenti e personalizzati).

LinkedIn, come altri social, permette di fare pubblicità. E lo fa, mettendo a disposizione due modalità differenti: self-service (pagando con carta di credito) ed enterprise (contattando direttamente un account LinkedIn).

Una volta individuato il target si va dalla sponsorizzazione di contenuti, alla creazione di veri e propri ADV dinamici. Esiste inoltre anche la possibilità di inviare messaggi sponsorizzati, simili ai messaggi personali e destinati a target di contatti non presenti tra le proprie connessioni.

Profili LinkedIn professionali: il segreto del successo

In breve, la chiave per raggiungere gli obiettivi su Linkedin è fare “rete” per migliorare la propria reputazione giorno dopo giorno. Questo vale nella vita reale come nella realtà digitale.

Serve una mano? Kubeitalia, azienda specializzata in social media marketing e pubblicità, garantisce un servizio professionale completo per aziende e professionisti presenti su LinkedIn. Per info e preventivi, compila il form in basso.

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