Overlay Kubeitalia
Dagli specialisti di Kubeitalia
29 Settembre 2021
profili linkedin professionali aziendali

Creazione Profili Linkedin

LinkedIn, è un social network nato come luogo di incontro fra chi è alla ricerca di lavoro e, i selezionatori, le aziende, i professionisti che sono alla ricerca di risorse. Se ben sfruttato può essere anche uno strumento piacevole e utile a far crescere l’azienda e coinvolgere dipendenti e clienti.

Chi ha avuto modo di esplorare questo social, sa che il potenziale di LinkedIn consiste principalmente nel permettere di pubblicare esperienze lavorative (lasciandole in vista per eventuali selezionatori), rimanere sempre aggiornato sui cambiamenti e le evoluzioni del mercato e creare una fitta rete di contatti.

Linkedin per aziende

Nella maggior parte dei casi Linkedin per le aziende funziona solo se ha alle spalle una buona struttura di profili personali efficaci e attivi. Ecco perché, per avere successo, “esserci”, non è abbastanza, occorre sfruttare in maniera consapevole una pagina aziendale LinkedIn e raggiungere 4 obiettivi specifici.

Gli obiettivi di una pagina aziendale

Gli obiettivi che una  pagina aziendale o quella di un professionista deve raggiungere sono sostanzialmente:

  1. Brand awareness: essere legata a profili Linkedin efficaci, costruire relazioni con i prospect, dare visibilità al brand e ingaggiare attivamente il pubblico;
  2. Lead generation: ricercare e acquisire contatti qualificati;
  3. Thought leadership: condividere e creare contenuti rilevanti (how-to, articoli, insight) che siano di ispirazione e generino un dibattito;
  4. Event registration: promuovere la registrazione ad eventi organizzati dall’azienda o ai quali partecipa.

Come raggiungere gli obiettivi?

Condividendo le informazioni, i risultati e le esperienze. A differenza di altri social, non è importante raggiungere immediatamente il cliente finale, ma essere in grado di trasmettere fiducia, autorevolezza e professionalità.

Per questo, occorre:

  • creare profili Linkedin efficaci legati a quello aziendale, che siano ben strutturati e qualificati (che rappresenti e rispecchi i valori dell’azienda o dello studio) ;
  • costruire una reputazione autentica e professionale (attraverso contenuti di qualità, pertinenti e personalizzati, che sappiano fornire una risposta adeguata e una soluzione pratica ai loro dubbi ed esigenze).

LinkedIn, come altri social, permette di fare pubblicità. E lo fa, mettendo a disposizione due modalità differenti: self-service (pagando con carta di credito) ed enterprise (contattando direttamente un account LinkedIn).

Una volta individuato il target si va dalla sponsorizzazione di contenuti, alla creazione di veri e propri ADV dinamici. Esiste inoltre anche la possibilità di inviare messaggi sponsorizzati, somiglianti ai messaggi personali  da far giungere a target di contatti non presenti tra le proprie connessioni.

La chiave del successo

Insomma, la chiave per raggiungere gli obiettivi su Linkedin è fare “rete”, migliorando di giorno in giorno la propria reputazione. Proprio come si fa nella vita reale, ma sfruttando il digitale.

Serve una mano? Siamo qui per aiutarti!

 

chiama ora kubeitalia

Chiama ora e ricevi
una consulenza gratuita

Sei curioso di conoscerci
e capire come migliorare la tua
comunicazione aziendale?

Contattaci al numero

Ci puoi trovare dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 09:00/13:00 - 14:00/18:00

Troppo timido per telefonare?

Puoi contattarci compilando il form sottostante





    Scopri gli altri servizi

    profili Linkedin | linkedin aziendale | Linkedin per aziende

    il potenziale di LinkedIn consiste principalmente nel permettere di pubblicare esperienze lavorative.

    per le aziende funziona solo se ha alle spalle una buona struttura di profili personali efficaci e attivi.

    LinkedIn, come altri social, permette di fare pubblicità. E lo fa, mettendo a disposizione due modalità differenti: self-service (pagando con carta di credito) ed enterprise (contattando direttamente un account LinkedIn).

    la chiave per raggiungere gli obiettivi su Linkedin, è fare "rete" e migliorare di giorno in giorno la propria reputazione, esattamente come si fa nella vita reale

    profili Linkedin | linkedin aziendale | Linkedin per aziende