Overlay Kubeitalia

Progettazione allestimenti

Perché è fondamentale puntare su stand fieristici innovativi? In cosa consiste la progettazione di stand fieristici e allestimenti per un’azienda?

Un’azienda cura tanto la comunicazione online quanto quella offline. La partecipazione a fiere ed eventi, in particolare, rappresenta un momento importante per la presentazione e la promozione di prodotti e identità.

Serve selezionare attentamente merce da esporre, forme di comunicazione, e personale adibito all’accoglienza dei clienti.

Fiore all’occhiello, lo stand, il cui allestimento incide su quello che il cliente pensa dell’azienda a primo impatto (percezione emotiva) e su quello che ricorderà in futuro (percezione consolidata).

Allestimento: i dettagli da definire

Pertanto, è necessario affinare l’aspetto e la presentazione dei prodotti. L’area espositiva dev’essere organizzata in modo tale da consentire la libera circolazione dei clienti al suo interno. Niente barriere o percorsi tortuosi. È preferibile incoraggiare il contatto diretto tra prodotto e consumatore, affinché quest’ultimo possa verificarne le caratteristiche.

Bisogna, poi, essere pronti a fornirgli tutte le informazioni che desidera, e, all’occorrenza, disporre di un’area incontri in cui si possa avviare una discussione più approfondita.

Allestimenti fieristici personalizzati: quanto comunicano?

Kubeitalia è specializzata nella costruzione dell’immagine di uno stand, che dev’essere conforme all’identità aziendale nei colori e nello stile.

Attenzione anche al pubblico di riferimento. Se ci si rivolge a un target medio-basso, risulta eccessiva la realizzazione di allestimenti pretenziosi, perché danno un’immagine sbagliata dell’azienda, forse troppo lontana dai possibili clienti.

Lo stesso vale al contrario: se si tratta di un brand importante, con prodotti d’alta qualità, uno stand troppo piccolo per dimensioni o troppo modesto come idea, potrebbe sminuire l’immagine aziendale.

L’allestimento, inoltre, deve sempre mettere in risalto storia, valori e obiettivi della società, in maniera diretta, sintetica, rapida e comprensibile.

Il prodotto, allo stesso tempo, deve godere di una certa visibilità. Può essere anche accompagnato da una breve descrizione che lo presenti e da opuscoli che ne diano un quadro più esaustivo.

Motivo per il quale, solitamente, il cliente si reca in fiera e non si affida a Internet o a un catalogo qualsiasi.

Lascia un commento

Aderisci alla nostra community, se c'è qualcosa di poco chiaro o hai ulteriori domande i nostri esperti si occuperanno di risolvere i tuoi dubbi.

[TheChamp-FB-Comments language="it_IT"]

allestimenti fieristici personalizzati allestimenti fieristici personalizzati allestimenti fieristici personalizzati

stand fieristici innovativi stand fieristici innovativi stand fieristici innovativi progettazione stand fieristici progettazione stand fieristici progettazione stand fieristici progettazione allestimenti azienda progettazione allestimenti azienda progettazione allestimenti azienda

allestimenti fieristici personalizzati allestimenti fieristici personalizzati allestimenti fieristici personalizzati https://it.wikipedia.org/wiki/Fiera