Dagli specialisti di Kubeitalia
>21 Aprile 2022
agenzia grafica pubblicitaria Catania progettazione etichette prodotti cataloghi allestimenti per aziende

Progettazione etichette, grafica per aziende | Kubeitalia

Progettazione etichette

La nostra è una “società dell’immagine“. Ogni giorno veniamo bombardati da contenuti grafici che inevitabilmente influenzano la nostra capacità di scelta. Nel marketing sono tanti gli elementi testuali e visivi da tenere in considerazione per promuovere il brand e tra questi ci sono le etichette. Si tratta di uno strumento indispensabile per attirare clienti e spingerli a provare un prodotto/servizio. Di conseguenza, realizzare etichette pubblicitarie d’impatto che “parlino” al pubblico target è indispensabile sempre e comunque. Il sostegno di un’agenzia pubblicitaria come Kubeitalia, con sede a Catania ma operativa in tutta Italia, può essere utile nel momento della progettazione grafica e anche della promozione del prodotto.

Progettazione etichette: indispensabile nel branding

L’etichetta è uno degli strumenti di marketing più impattanti. Ha la funzione di informare il cliente in merito al prodotto, ma soprattutto di “comunicare” un’immagine. Una sorta di “biglietto da visita”, in grado di catturare l’attenzione, stuzzicare la curiosità e imprimersi nella memoria.

Un prodotto viene spesso identificato per l’aspetto ricorrente della sua etichetta. Per questo, quando si parte con la progettazione di un’etichetta, è necessario sceglierne con criterio colori, disegni, font e mettere in evidenza il nome. Dopo l’impostazione grafica, si passa all’organizzazione delle campagne pubblicitarie, che ne permettono la diffusione e ne favoriscano l’acquisto.

È indispensabile mettere al centro dell’attenzione il cliente: se si riconoscerà nel brand e nel prodotto, infatti, acquisterà con più facilità e contribuirà alla “sponsorizzazione” del marchio.

Grafica pubblicitaria: come creare etichette valide

Per Kubeitalia, i punti forti di un’etichetta sono, in primis, colori e carattere della scrittura. Il suggerimento è quello di rifarsi a due caratteri differenti: uno per il titolo e l’altro per il corpo del testo. Colori e caratteri utilizzati devono rispecchiare le funzionalità del prodotto e richiamare sensazioni, emozioni o tematiche d’interesse per il brand e il prodotto/servizio promosso.

Solo quando il cliente comprende il messaggio dell’etichetta e si riconosce in essa, il rapporto di fedeltà e fiducia tra brand e cliente migliora. Una buona etichetta permette di stabilire una sintonia reale con il pubblico e per questo è bene affidare la progettazione grafica di etichette a professionisti che sappiano comprendere le potenzialità dei suoi elementi grafici e testuali.

Infine, è importante ricordare che una volta trovata l’etichetta giusta non è indispensabile mantenerla per sempre. I tempi cambiano e per questo si possono progettare nuovi format che rappresentino meglio l‘evoluzione del brand e le mutate esigenze dei clienti.

Info

Desideri realizzare un’etichetta con una grafica accattivante per comunicare al meglio il tuo prodotto? Affidati a dei professionisti della grafica pubblicitaria per essere sicuro/a di non sbagliare! Compila il modulo in basso e sarai ricontattato/a per discutere del tuo progetto.

chiama ora kubeitalia

Chiama ora e ricevi
una consulenza gratuita

Sei curioso di conoscerci
e capire come migliorare la tua
comunicazione aziendale?

Contattaci al numero

Ci puoi trovare dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 09:00/13:00 - 14:00/18:00

Troppo timido per telefonare?

Puoi contattarci compilando il form sottostante





    Scopri gli altri servizi