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>24 Ottobre 2022

Servizio stesura schede prodotti eCommerce | Kubeitalia

Stesura schede prodotti

Kubeitalia è un’agenzia di comunicazione di Catania che offre un servizio di stesura schede prodotti per eCommerce in tutto il territorio nazionale, da Torino, Como e Udine, fino a Firenze, Napoli e Lecce.
Ti aiutiamo a realizzare il tuo progetto dall’inizio, dalla creazione dell’eCommerce a l’ideazione di un piano di marketing adatto al tuo business con campagne SEO e SEM create appositamente per crescere fin da subito.

Come fare una scheda prodotto efficace

Considerato quanto siano ormai abituali gli acquisti online, è sufficiente fare un giro nel web per accertarsi della quantità immensa di eCommerce che competono tra di loro in tutti i settori commerciali. È facile quindi comprendere quante alternative ha un potenziale cliente quando cerca un prodotto da acquistare sul web.

Da ciò è possibile dedurre che la realizzazione della descrizione di un prodotto non è un’attività scontata perché è in base alla qualità delle schede dei suoi prodotti che l’eCommerce converte oppure no. Servono sia frasi per invogliare a comprare che siano convincenti e persuasive, sia descrizioni efficaci che presentano al meglio benefici e vantaggi dell’acquisto del prodotto. Tutto ciò, ovviamente scritto in ottica SEO, in modo che il tuo eCommerce risulti prima di altri nella classifica della ricerca di Google.

Cosa rende una scheda prodotto efficace e migliore di altre? Eccoti alcuni semplici consigli per ottimizzare le descrizioni e le schede tecniche dei prodotti del tuo eCommerce:

  • Titolo: seguire uno schema preciso delle keyword da inserire nel titolo aiuta a standardizzare l’ottimizzazione delle schede prodotto. Puoi ad esempio usare la formula nome brand + modello + categoria articolo + caratteristiche principali, questo aiuta prima di tutto gli utenti ad avere fin da subito un’idea chiara del prodotto e inoltre permette una facile e una corretta comprensione e indicizzazione del prodotto da parte dei motori di ricerca;
  • Descrizione breve: se è presente una sezione apposita per inserire un riassunto del prodotto è bene compilarla con attenzione e precisione, molto probabilmente sarà la prima ad essere letta dagli utenti.
  • Scheda tecnica: in particolare se si tratta di prodotti alimentati o di elettronica, deve essere dettagliata e includere tutte le caratteristiche del prodotto;
  • Descrizione: deve essere semplice, concisa e alla portata di tutti i lettori, non deve elencare solo le caratteristiche del prodotto ma concentrarsi su quali benefici può recare a chi acquista e quali problemi risolve. Mai copiarla dal fornitore o da altri siti internet, solo i contenuti originali sono considerati di qualità da parte di Google, altrimenti il prodotto sarà difficilmente visibile sul web;
  • Immagini: devono necessariamente essere immagini reali del prodotto non simili, non è consigliabile consegnare un prodotto che non è conforme alle immagini trovate online. È meglio inserire più immagini all’interno della scheda del prodotto, questo permette agli utenti di vedere tutti i dettagli del prodotto da più angolazioni, a tal proposito è molto utile permettere lo zoom per ingrandire l’immagine.

I suggerimenti sopra citati riguardano prevalentemente la parte testuale delle schede di prodotto, ci sono altri elementi importanti che facilitano il processo di acquisto del tuo eCommerce: dettagli e costo della spedizione, garanzia, prodotti correlati, condizioni di vendita, sezione apposita per le recensioni. Sono tutti dettagli che arricchiscono l’esperienza dell’utente e lo indirizzano verso l’acquisizione di fiducia nei confronti del tuo eCommerce.

Servizio di stesura schede tecniche prodotto di Kubeitalia

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