Oscar pubblicità, vince lo spot “Sicuri di sognare” per la Regione Sardegna
Un premio importante per lo spot dedicato a una straordinaria Regione italiana
L’Oscar della pubblicità italiana è stato assegnato allo spot realizzato per la Regione Sardegna. Si chiama “Sicuri di sognare” ed è stato uno strumento indispensabile per rilanciare il turismo in Sardegna, una delle Regioni più visitate e amate d’Italia (e non solo).
Come la Sicilia, la Sardegna vive di turismo e la pubblicità che ha ottenuto il premio ambito la scorsa settimana ha l’obiettivo di far rivivere il settore turistico dopo mesi di stop dovuti alla pandemia da Covid.
Come specificato da Ansa nel comunicato sulla vittoria, il premio è stato ritirato a Milano dal regista Andrea Iannelli, dal direttore creativo Massimo Moi, e dalla dirigente della Regione Sardegna, Maria Stefania Podda. Le musiche sono di Emanuele Contis, la voce narrante invece è dell’attore e doppiatore Luca Ward.
Lo spot di Relive Communication ha spopolato sin da subito non solo sui social network ma anche sui canali nazionali principali (Rai, Mediaset) e ha vinto grazie alle profonde emozioni che ha suscitato nella giuria e in tutti i cittadini che credono fortemente nella ripartenza non solo della Sardegna, ma dell’Italia intera.
Kubeitalia si congratula con tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di “Sicuri di sognare”, che stimola a viaggiare e a tornare a sognare in un momento storico difficile. Si coglie inoltre l’occasione per ricordare quanto la pubblicità sia uno strumento importante per rilanciare l’economia nazionale e valorizzare il “Brand Italia” nel mondo.