Col Virtual Tour, apri le porte della tua attività… anche a distanza
Cambiano i tempi e le esigenze. E la Realtà Aumentata è diventata sempre più un mezzo per raggiungere ogni luogo restando fermi a casa. Per riempirsi gli occhi e vivere emozioni anche quando spostarsi fisicamente è un’impresa impossibile.
Ecco perché è indispensabile trovare soluzioni tecnologiche in grado di trasportare altrove in pochi secondi. Il Virtual Tour figura tra queste. Kubeitalia lo sa. E aiuta le aziende nella realizzazione e nella diffusione di visite virtuali adatte ad ogni esperienza e ad ogni ambito lavorativo, ricreativo e culturale.
Virtual Tour: cos’è?
Si tratta di un nuovo strumento di comunicazione in grado di ricreare percorsi da intraprendere grazie alla realizzazione di ambienti fisici in realtà virtuale 3D.
Il Virtual Tour è una vera e propria esplorazione di ambienti così come sarebbero se visti dal vivo, nella loro totalità.
Dà l’opportunità di muoversi e spostarsi in diversi punti di osservazione. Così facendo, è più semplice valutare in anticipo la comodità di un albergo, l’ospitalità di un ristorante, l’atmosfera di un centro benessere, la bellezza del paesaggio che circonda un centro storico o un agriturismo, l’imponenza di un museo.
Tecnologia all’avanguardia, quella di Matterport 3D, in grado di facilitare il lavoro in diversi settori, con modelli tridimensionali di altissima qualità. Grazie alla scansione in camera, è possibile catturare fotografie bidimensionali di uno spazio, con le quali realizzare video immersivi da caricare sul web e “visitare” a distanza con PC, smartphone, tablet o visori cardboard.
L’utente sarà completamente coinvolto, grazie all’utilizzo di immagini ad alta risoluzione.
Realizzazione Virtual Tour 3D: per chi sono adatti?
Virtual Tour 3D e Realtà Aumentata si rivelano efficaci per aziende, attività, enti e strutture, per le quali è indispensabile che i clienti vedano la location, anche prima di prenotare o recarvisi. Dunque:
- Hotel, B&B, Case Vacanze, Agriturismi, Campeggi, Attività Commerciali;
- Studi professionali, Studi dentistici;
- Scuole e Istituti;
- Palestre e Centri Benessere;
- Musei ed Enti Locali.
La tecnologia impiegata da Matterport consente anche l’interazione degli utenti con punti di interesse posizionati nello spazio e messi in evidenza. Non solo. Si possono aggiungere tag, link a pagine web, contenuti multimediali audio, video o immagini, schede tecniche o d’approfondimento. Basterà, inoltre, un semplice collegamento per includere il Virtual Tour 3D all’interno di qualsiasi sito, per condividerlo sui social o inserirlo in campagne via SMS e WhatsApp.