Overlay Kubeitalia
Strumenti Google indispensabili per il business
Made in Kubeitalia
25 Novembre 2021

Strumenti Google indispensabili per il business

Ecco cosa offre il motore di ricerca ai professionisti

Gli strumenti Google hanno cambiato la vita di molti e, soprattutto, hanno rivoluzionato il modo di lavorare. Con il mondo digitale che diventa sempre più importante in campo economico e sociale, per fare business è ormai indispensabile saper sfruttare le potenzialità di certi prodotti della grande azienda statunitense.

Alcuni di questi sono veramente importanti non solo per migliorare la propria presenza online, ma anche per organizzare incontri di lavoro a distanza o verificare con report aggiornati l’andamento del proprio business in maniera semplice e veloce.

L’articolo di Kubeitalia di oggi, presenta alcuni di questi infiniti strumenti e mostra come possono essere utili alle attività.

Strumenti Google: prodotti indispensabili per il business

  • Google Ads e AdSense: due prodotti indispensabili per inserire annunci e spazi pubblicitari online. Una possibilità di visibilità e, nel migliore dei casi, guadagno grazie agli annunci pubblicati sul proprio sito (con AdSense).
  • Google Keyword Planner: tra i tanti servizi offerti da Google Ads c’è anche questo per la pianificazione di parole chiave. Scegliere su quali parole chiave investire per migliorare il proprio business non è solo importante, è indispensabile. Per questo, Google mette a disposizione un tool capace di misurare volumi di ricerca e di fare previsioni su determinate keyword per organizzare al meglio le campagne pubblicitarie.
  • Google Meet: uno strumento pratico e veloce per organizzare riunioni online. Con il Covid è stato indispensabile come altri strumenti simili (Zoom, Skype, WhatsApp e così via) ed è probabile che diventi sempre più importante per organizzare riunioni a distanza.
  • Google Fogli-Documenti-Presentazioni: strumenti simili a quelli offerti dal pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint), ma online e gratuiti per chi ha un account Google.
  • Google Analytics: un servizio gratuito per ottenere statistiche aggiornate e report periodici sull’andamento del proprio sito web. Può essere collegato all’account di Google Ads ed è uno strumento indispensabile per il marketing online.
  • Google Pagespeed: un insieme di strumenti Google per ottimizzare le prestazioni dei siti web.

Utilizzi tutti questi strumenti? Quali aggiungeresti alla lista?

Pubblicato da Kubeitalia
Leggi gli altri articoli

Strumenti Google

Strumenti Google; business; marketing

Strumenti Google https://about.google/intl/ALL_it/products/