Overlay Kubeitalia

Advertising.

Progettazione cataloghi

Il catalogo prodotti è uno dei frammenti dello specchio di un'azienda. Evidenzia la brand identity, parla direttamente al target di riferimento. È fondamentale progettarne con criterio struttura grafica, stile, carta, rilegatura.

Advertising.

Progettazione allestimenti

Fiore all'occhiello di un'azienda è lo stand espositivo, il cui allestimento incide su quello che il cliente pensa dell'azienda a primo impatto (percezione emotiva) e su quello che ricorderà in futuro (percezione consolidata).

Advertising.

Progettazione etichette

L’etichetta è uno degli strumenti di marketing più impattanti. Ha la funzione di informare il cliente riguardo il prodotto, ma soprattutto di "comunicare" un’immagine, catturare l'attenzione, stuzzicare la curiosità e imprimersi nella memoria.

Advertising.

Progettazione editoriale

Il piano editoriale, o progetto editoriale, definisce cosa, dove, quando e come pubblicare online, al fine di raggiungere il proprio target di interesse e i propri intenti di comunicazione, engagement o business.

Advertising.

Corporate Identity

È importante che un'azienda curi la propria Corporate Identity o Identità societaria, l'immagine che ha, o cerca di procurarsi, presso il pubblico. Diventa così indispensabile disporre di sito web, canali social e blog.

Advertising.

Packaging

Il packaging è uno strumento di comunicazione incisivo. Dev'essere in grado di suscitare curiosità, attirare l’attenzione del cliente, rispecchiare brand, valori aziendali, caratteristiche del prodotto e fascia di prezzo.

packaging significato food packaging personalizzato

https://www.glossariomarketing.it/significato/brand-identity/